Ivanti conferma l’importanza di investire sul canale e potenzia il programma per i partner – Managed Service Providers, Expert Consultancy Partner, oltre che Expert Solution Provider – che avranno a disposizione nuove risorse, inventivi e supporto in attività tecniche, commerciali e di marketing.
Per gli ESP, in particolare, il nuovo programma offre quattro diversi livelli di partnership: Basic, Silver, Gold e Platinum e tra le risorse: portale personalizzato, registrazione delle proposte di vendita per massimizzarne la redditività, comunicazioni riservate, formazione tecnica e commerciale e programmi di certificazione , strumenti e risorse di supporto alle vendite, come guide “playbook”, schede “battlecard” e scenari di esempio, risorse per marketing e social selling, accesso esclusivo a Ivanti Interchange, l’evento per clienti e partner che si tiene a Madrid a giugno.
“I nostri partner continuano ad occupare una posizione centrale nel nostro percorso congiunto verso il futuro – dichiara James Anderson, area vice president of channel in EMEA -. Il nuovo concetto di Technical Rewards consentirà ai partner di qualificarsi per riconoscimenti incrementali in seguito alla chiusura di proposte commerciali, sulla base del valore che apportano durante il ciclo di vendita. Forniremo ai partner le capacità tecnico-commerciali necessarie per trasmettere ai clienti il valore delle nostre soluzioni tramite dimostrazioni di prodotto e Proof of Concept”.
Ivanti in area EMEA presenta un programma di canale basato su un modello di vendita indiretta a due livelli che tiene conto delle aziende di distribuzione a valore, con cui sta attivando una maggiore collaborazione. Va in questa direzione l’annuncio dato contesualmente alla presentazione del nuovo programma di canale al mercato italiano, della sigla di una partnership con Computer Gross, che ha ora con Ivanti un contratto di distribuzione diretto e ufficiale per l’Italia.
“Le soluzioni di Ivanti si inseriscono nel nostro portfolio di prodotti e soluzioni a supporto della digital transformation, che impatta fortemente sulla complessità dei dispositivi in rete sia fissi che mobili e che quindi devono essere gestiti e messi in sicurezza – commenta David Baldinotti, general manager della Unit J.Soft di Computer Gross Italia – Lavoreremo a stretto contatto con Ivanti per proporre le loro soluzioni ai nostri partner, che potranno così offrire al mercato italiano prodotti e servizi innovativi ad un costo competitivo”.
“Computer Gross ha interpretato l’evoluzione che il brand storico Landesk, ora Ivanti, ha avuto grazie alle numerose acquisizioni ed alla loro integrazione – commenta Aldo Rimondo, country manager Italia di Ivanti -. Una strategia ed una piattaforma tecnologica in grado di rispondere in modo completo o modulare alle richieste di un nuovo modo di fare governance dell’IT. Un’opportunità per i partner di rispondere alle domande delle aziende. Domande da parte degli IT manager che chiedono controllo (sicurezza e budget), semplicità ed automazione ed al business che richiede un IT semplice ed intuitivo. Uno strumento che aiuti il business e non sia percepito come un costo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA