Micro Focus fornisce soluzioni software di classe enterprise per consentire alle aziende di sviluppare e far evolvere il loro business e rendere loro possibile la trasformazione digitale necessaria per continuare a competere sul mercato.
Per realizzare questo obiettivo l’azienda propone un nuovo partner program unificato che prevede l’accesso a tutti i prodotti dell’intero portafoglio a livello globale. Integrato nel nuovo programma si trova inoltre anche il nuovo partner portal, per migliorare e semplificare la sinergia tra i partner, Micro Focus e i clienti.
L’azienda ora fornisce ai partner una dimensione globale unica, un portafoglio esteso ed affidabile, insieme alla necessaria stabilità finanziaria. Si tratta di componenti alla base di un valido supporto nei processi di software innovation, in particolare riguardo ai quattro pilastri fondamentali per la digital transformation: Enterprise DevOps, hybrid IT management, la sicurezza, la gestione del rischio, la governance e i predictive analytics.
Entra nel dettaglio della nuova proposta Christoph Stoica, vice president of international indirect sales di Micro Focus: “Ci aspettiamo un’accesso mensile al portale da oltre 10 mila partner e una crescita costante, grazie alla fornitura di nuovi contenuti e funzionalità, finalizzate all’incremento di business comune”.
E prosegue: “L’annuncio del nuovo partner program di Micro Focus e del relativo portale, testimonia e ribadisce l’impegno continuo profuso verso i nostri partner, al fine di rendere disponibile un processo più semplice per il raggiungimento di un fatturato prevedibile, una pipeline concreta e una sinergia commerciale”.
Micro Focus vede nei partner il valore aggiunto dato dalla capacità di realizzare progetti strategici, in risposta alla continua richiesta di governance, trasformazione dei datacenter, di modernizzazione applicativa e cybersecurity, da parte delle aziende clienti.
Tre livelli di partnership
Il nuovo partner program di Micro Focus che si sviluppa su una sola piattaforma vuole premiare questa capacità e prevede tre livelli di partnership: Authorized, Gold e Platinum con il portale che dà accesso a risorse di marketing, informative e di training. Il programma include la registrazione ottimizzata delle opportunità con la protezione delle trattative generate o affidate ai partner, a garanzia di un margine più elevato.
L’offerta migliorativa via SaaS garantisce che i rebate vengano corrisposti con fino a tre anni di anticipo. Il programma Mdf aggiornato sfrutta nel modo più opportuno i fondi di marketing per i partner Gold e Platinum in modo da alimentare attività di demand generation. Infine l’iniziativa Micro Focus accelera le le tempistiche per la registrazione delle trattative, le quotazioni, gli ordini e Mdf.
Per queste caratteristiche Andrea Viola, South Channel Manager di Micro Focus, vuole sottolineare che “il nuovo Micro Focus Channel Program è un esempio concreto dell’impegno alla costruzione di solide fondamenta per una partnership stabile, al fine di incrementare le opportunità di business e una sempre maggiore sinergia con l’ecosistema dei partner italiani”. Al centro resta quindi l’affiancamento ai partner per massimizzare i loro investimenti sulle tecnologie Micro Focus e i benefici nella gestione di progetti di profitto.
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