Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digitale, segnaliamo oggi…
Tencent-backed news app Qutoutiao nabs $171M from Alibaba
The race to give Chinese users their daily dose of news intensifies as Qutoutiao, a rival to TikTok parent Bytedance, net an installment of sizable backing. Alibaba is injecting $171 million in a convertible loan to Qutoutiao, the three-year-old news and video aggregation startup, according to an announcement released Thursday. The transaction will convert into about 11.4 million shares of Qutoutiao at a price of $15 per American depositary shares, representing about 4 percent of Qutoutiao. The deal arrived just six months after Qutoutiao raised $84 million in a downsized initial public offering through Nasdaq. (Fonte: TechCrunch)
Click & Carry, la risposta ad Amazon dei retailer USA
Da alcuni anni Amazon ha fatto il suo ingresso in grande stile nel retail alimentare e per contrastarla efficacemente i maggiori player tradizionali americani stanno investendo nell’omnicanalità. Una strategia che al momento sembra pagare. D’altra parte Amazon, dopo aver investito parecchio nel grocery con l’acquisto di Whole Foods Market, sembra intenzionata a raddoppiare i suoi sforzi. È ormai certo il lancio nel prossimo futuro di una seconda catena di store alimentari ‘fisici’, ma anche la ricerca da parte dell’etailer di un piccolo gruppo locale di punti vendita da acquisire. (Fonte: Retail Institute Italy)
Arriva in Italia l’app antispreco da oltre otto milioni di utenti
Con oltre otto milioni di utenti in 9 paesi europei, in vetta alle classifiche sul App Store e Google Play, arriva anche in Italia l’app danese antispreco Too Good To Go. L’app permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati e hotel di recuperare e vendere online – a prezzi ribassati – il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”. I ristoranti biologici EXKi e i negozi Carrefour Italia sono tra i primi punti vendita aderenti al progetto. Anche Eataly partecipa con un pilota dedicato al punto vendita di Milano Smeraldo. Ogni anno solo in Italia si sprecano oltre 10 milioni di tonnellate di cibo, pari a circa 15 miliardi l’anno. (Fonte: Il Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA