Nell’ambito della customer experience, uno degli ideali cui le aziende vorrebbero tendere è quello di poter seguire ed accompagnare il cliente, nel customer journey, nel modo più completo, per capirlo a fondo e indirizzare l’offerta e le iniziative di marketing nel modo più accurato possibile.
Sostanzialmente sono quattro gli obiettivi: comprenderne il comportamento, migliorarne l’esperienza, assicurarsene la fedeltà e la lealtà a lungo termine, incrementandone la soddisfazione.
Cisco DNA Spaces è una piattaforma multicanale al servizio delle strategie aziendali per l’engagement del cliente, consente di eliminare i punti ciechi su clienti ed oggetti nei punti fisici. Permette di rimanere collegati con i visitatori della location fisica dove si svolge l’attività ed è pensata per coprire diversi verticali, dalla vendita al dettaglio, all‘hospitality, dalla sanità all’istruzione.
La piattaforma non solo aiuta a comprendere cosa accade nelle diverse location, ma anche a trasformare quella che potrebbe sembrare una semplice “vista sul cliente” in azioni di business. Allo stesso tempo si interfaccia attraverso le sue Api con una serie di applicazioni. E’ possibile quindi estenderne le potenzialità attraverso l’integrazione con i software Crm, Hrms (risorse umane) e di marketing automation e agire in questo modo sulle operation per renderle più efficienti riducendone i costi.
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