In alcune circostanze particolari, per esempio anche solo nei casi di emergenza, o comunque in occasione di eventi particolari, le aziende si trovano a dover affrontare l’imprevisto relativo ai picchi di traffico online, sulla rete come sulle singole applicazioni.
E questo indipendentemente dal settore di appartenenza o dalla dimensione aziendale. Si tratta di momenti che non giustificherebbero mai l’adeguamento e il rafforzamento permanente delle infrastrutture, ma che in ogni caso bisogna gestire con grande attenzione perché l’inefficienza si può pagare cara e soprattutto si possono perdere non poche occasioni di business.
Per spiegarci: qualsiasi sia la dimensione del business, è importante prevedere sempre che in qualche particolare momento sui siti Web come sulle app si attestino volumi enormi di utenti simultaneamente.
Anche per questo è molto importante adottare in azienda una ponderata strategia di Performance Testing. Servirà ad evitare una serie di errori anche in fase di sviluppo sia dell’architettura di rete, sia delle applicazioni. Il whitepaper di Micro Focus illustra quali sono le best practice da seguire e come fare.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room Micro Focus Powering Digital Transformation
© RIPRODUZIONE RISERVATA