Il successo (o meno) della trasformazione digitale di un'azienda molto dipende dalle risorse di rete, da cui consegue il rendimento delle applicazioni virtuali, cloud e SaaS utilizzate. Un approccio hybrid e multicloud, anche se le performance della rete aziendale sono ottimali, necessita di un'ottimizzazione della rete per gestire nuovi volumi di dati e indirizzare il traffico di rete dalle filiali al Cloud.
La maggior parte delle infrastrutture Wan tradizionali non è infatti in grado di gestire in modo efficace il carico di rete aggiuntivo introdotto dai servizi basati su cloud. Per le aziende è il momento di adottare una soluzione basata su architetture Wan software defined (SD-Wan). La proposta di Citrix punta a risolvere questa esigenza, con una soluzione SD-Wan sicura, ad alte prestazioni e sempre disponibile, per una migliore user experience e una business continuity ottimizzata.
Il whitepaper delinea come, in ognuno dei quattro step individuati della cloud transformation, la soluzione Citrix SD-Wan sia in grado di accompagnare l'azienda nell'ottimizzazione della propria infrastruttura di rete:
- Garantire una user experience di qualità elevata e sicurezza durante l'utilizzo di internet e di applicazioni in SaaS ai propri dipendenti
- Migrare con facilità le applicazioni in cloud, assicurando performance elevate di accesso alle stesse e l'implementazione di policy di sicurezza con uno specifico livello di protezione per ciascuna applicazione
- Creare un ambiente ibrido e multicloud, garantendo connettività ad alta velocità e latenza ridotta
- Fornire l'accesso a Internet a clienti e dipendenti per uso personale, garantendo una user experience di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA