Whitepaper: Unlock your cloud’s full value with a secure digital workspace

Con la diffusione dello smart working, il cloud può rappresentare un valido aiuto per i nuovi bisogni aziendali. Citrix Workspace permette di migliorare la user experience delle applicazioni e di mantenere visibilità e controllo sui potenziali rischi

0
1343

L'attuale emergenza sanitaria ha reso necessaria l'adozione dello smart working per garantire la continuità operativa del business. Le aziende si sono trovate velocemente a dover fare investimenti in soluzioni cloud, spesso in maniera disorganizzata, rivolgendosi a molteplici provider. Questo porta ad una serie di criticità che l'azienda può sperimentare: da una user experience disomogenea e “confusa” nell'accesso ad applicazioni e dati in cloud da ambienti diversi, ai rischi legati alla sicurezza che le applicazioni in SaaS comportano e di cui l'IT ha un controllo limitato.

La proposta di Citrix per superare tali criticità è Citrix Workspace, una postazione digitale sempre pronta all'uso con quanto serve per lavorare (app, informazioni, ambiente operativo), accessibile facilmente e in sicurezza da qualsiasi dispositivo. 

Il whitepaper evidenzia i benefici dell'adozione di Citrix Workspace per le aziende, che possono essere così sintetizzati:

  1. Migliore user experience: i dipendenti possono fruire di un'esperienza di lavoro fluida, agile e veloce, che permette di accedere ad applicazioni, desktop e file su dispositivi diversi tramite un unico accesso e con un'experience che si adatta alla tipologia di device utilizzato.
  2. Riduzione del numero di incidenti legati alla sicurezza: grazie ad un approccio di autenticazione contestuale end-to-end, la soluzione è in grado di proteggere efficacemente l'accesso alle risorse aziendali da parte dei dipendenti. Il team IT è in grado di monitorare i comportamenti degli utenti e proteggere, controllare e ottimizzare l'accesso ad applicazioni e dati su qualsiasi dispositivo, utilizzando qualsiasi rete o cloud. 
  3. Capitalizzare gli “intelligent insights': Citrix Workspace fornisce all'IT informazioni puntuali di security analytics basate sul comportamento degli utenti e sul machine learning, che permettono di intraprendere azioni immediate ove necessario. La soluzione permette di avere anche informazioni analitiche per un'ampia visibilità sulle business operations.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Room La trasformazione del workspace

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: