Manny Rivelo è il nuovo Ceo di Forcepoint. La nomina avviene contestualmente alla conclusione delle operazioni di acquisizione di Forcepoint da parte di Francisco Partners. In qualità di Ceo, Manny Rivelo concentrerà la strategia dell’azienda sull’accelerazione dell’adozione da parte di imprese e agenzie governative di un approccio moderno alla sicurezza che abbracci l’emergente architettura Secure Access Service Edge (Sase). Manny Rivelo entra a far parte di Forcepoint con un’esperienza trentennale in ruoli di executive leadership in alcune delle principali aziende a livello globale di sicurezza e IT. Tra i precedenti ruoli ricoperti da Manny Rivelo, quello di Cso presso Arista Networks, president e Ceo, nonché executive VP, Security, Service Provider e Strategic Solutions presso F5 Networks, president e Ceo di Appviewx e vari ruoli di senior leadership in Cisco Systems. Forcepoint ha anche annunciato due nuove nomine executive: Dave Stevens come senior vice president of Strategy & Execution e John DiLullo come chief revenue officer. Inoltre, Sean Berg è stato promosso a president of Global Governments and Critical Infrastructure. Dave Stevens, John DiLullo e Sean Berg riportano direttamente al Ceo Manny Rivelo. 

Lina Novetti assume il ruolo di security lead, Western Europe Region di Microsoft. La manager cresce così all’interno dell’azienda di Redmond, assumendo la responsabilità delle soluzioni per la sicurezza, conformità e identità in tutta la regione dell’Europa occidentale, ovvero: Italia, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Finlandia, Svezia. Lina Novetti vanta una lunga esperienza nel settore IT. Prima di entrare in Microsoft, dal 2017 al 2019, è stata direttore regionale del Sud Europa di Crowdstrike e prima ancora ha trascorso otto anni in Symantec, sostenendo i mercati  cloud computing e sicurezza per le regioni Sud Europa e i mercati emergenti. Tra le prime esperienze professionali di Lina Novetti, il ruolo di managing director di Wordperfect, quello di regional director Eastern Europe, Levant and Africa di Veritas e quello di enterprise sales manager, Mediterranean region di Novell.

Fabio Vaccarono è nominato vice president di Google. Il manager mantiene la responsabilità di Ceo Google Italia e membro del Board Google Europa, Medio Oriente e Africa della società. In passato, Fabio Vaccarono ha ricoperto diversi incarichi da amministratore delegato e direttore generale. Le sue esperienze precedenti spaziano dal Gruppo Editoriale L’Espresso – Manzoni, al Gruppo Sole 24 Ore, a Rcs Mediagroup. Fabio Vaccarono è stato anche Ceo di Starcom Mediavest e ha lavorato in Bain&Company. Da nove anni è managing director di Google sul mercato italiano, un’area che sta assumendo per il colosso si Mountain View un rilievo sempre più centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: