Il cyberspace è il luogo virtuale in cui tutto, beni, servizi, imprese, si sta spostando al crescere dell'adozione delle tecnologie digitali. E quanto più diffusa è la digital transformation, tanto più fondamentale diventa la gestione della sicurezza del e nel cyberspazio.
Crescono, infatti, i rischi cyber, sia a livello mondiale che italiano, come documenta il Global Risks Report pubblicato dal World Economic Forum così come dal Risk Barometer di Allianz. Allo stesso tempo, il panorama delle minacce continua a diventare sempre più critico. Il cybercrime fa leva sui comportamenti umani che rendono aziende e istituzioni più vulnerabili in caso di campagne di phishing, malware, ransomware.
Per le organizzazioni diventa quindi fondamentale investire sulla protezione dei dati, fondamentale per garantirne riservatezza, l'integrità e la disponibilità, e affidarsi a Security Operations Center (Soc), ovvero entità organizzative che si caratterizzano per le capacità difensive a fronte di attività non autorizzate condotte contro gli asset oggetto di protezione.
In questo contesto, Vodafone Business ha sviluppato un portafoglio di Managed Security Services che, in linea con il Nist Cybersecurity Framework, accompagna le aziende lungo le diverse fasi del ciclo di vita delle minacce di sicurezza.
Scopri i dettagli dell'offerta Vodafone Business e scarica il whitepaper: Il tuo business sempre protetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA