E’ basata su soluzioni focalizzate su un modello IT As-a-Service (che include anche l’offerta di pc in questa modalità), disaster recovery e servizi di migrazione cloud per applicazioni critiche, la proposta di Vodafone Business che offre il proprio cloud insieme alle tecnologie Dell Technologies per supportare aziende e pubbliche amministrazioni nel loro percorso di trasformazione digitale e rendere così più agili i modelli di servizio per lo smart working aziendale e per la digitalizzazione delle attività di training e formazione, con le risposte necessarie anche per quanto riguarda la crescente esigenza di remotizzazione del lavoro e della didattica.
Dell Technologies e Vodafone Business rafforzano così la loro collaborazione sul mercato italiano e aiutano le aziende ad accelerare i propri progetti di trasformazione digitale con una proposta in grado di assicurare gli standard richiesti di performance, flessibilità e sicurezza. Le due aziende forniranno soluzioni cloud basate su servizi innovativi e tecnologie di nuova generazione, con servizio di gestione end to end, dalla progettazione dell’architettura al supporto operativo.
L’obiettivo è aiutare le nostre Pmi a colmare il divario digitale. A partire dalla possibilità di contare sulla qualità della rete e dei servizi cloud di Vodafone e sulla leadership di Dell Technologies su tecnologia e piattaforme cloud. “L’economia italiana sta subendo gli stessi impatti di altre in tutto il mondo e dobbiamo collaborare creando un ecosistema in grado di aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide e capitalizzare le opportunità derivanti da un’economia in continua evoluzione – spiega Filippo Ligresti, vicepresidente e general manager di Dell Technologies Italia -. Lavorando con un partner strategico come Vodafone Business, siamo in grado di fornire soluzioni ]…[ per i nostri clienti per semplificare e accelerare il loro viaggio nel soddisfare al meglio le richieste dei loro clienti”.
Nello specifico, le soluzioni gestite comprendono end point e laptop As-a-Service, servizi di sicurezza, soluzioni per archiviazione dati e disaster recovery, servizi di migrazione cloud per supportare i clienti nel delicato processo di passaggio dalle infrastrutture di partenza alle soluzioni cloud. Ogni proposta può essere personalizzata ed arricchita integrandola con ulteriori soluzioni e applicativi Vodafone, con possibilità di accesso a forme di finanziamento flessibili.
Così spiega a sua volta natura dell’offerta e della partnership Giorgio Migliarina, direttore di Vodafone Business: “Vodafone Business è nata per accompagnare aziende e pubblica amministrazione nel percorso di trasformazione digitale. Il piano di collaborazione siglato con Dell Technologies rappresenta un’opportunità per le imprese italiane e per la pubblica amministrazione di beneficiare, con un solo punto di riferimento, di soluzioni integrate pensate per facilitare e accelerare questo percorso verso una maggiore efficienza, scalabilità e resilienza. Il digitale si è infatti dimostrato un elemento imprescindibile per la sostenibilità di ogni tipo di organizzazione. Per questo, oggi più che mai, vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con soluzioni dedicate, affidabili e semplici, sviluppate grazie all’esperienza e il know-how di Vodafone e al nostro ecosistema di aziende partner protagoniste dell’innovazione tecnologica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA