Andrea Di Santo è il nuovo amministratore delegato di Canon Italia, a diretto riporto di Yuichi Ishizuka, presidente & Ceo di Canon Emea. Con i suoi quasi 30 anni di esperienza professionale, prima nel mondo delle aziende industriali e tech e poi nel settore della consulenza, Andrea Di Santo ha costruito nel tempo una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato nazionali e internazionali. In Abb, Alstom, Hitachi e Siemens, la sua crescita di carriera è costante, focalizzata prevalentemente sull’implementazione di progetti strategici. Negli ultimi 3 anni ha ricoperto ruoli consulenziali, prendendo parte a importanti consigli di amministrazione, potendo misurare le proprie competenze nella gestione strategica complessa. Andrea Di Santo sostituisce nel nuovo ruolo Massimo Macarti, che si ritira dopo una lunga carriera in Canon Italia e Canon Emea.

Paolo Brida assume il ruolo di head of Intelligent Spend Management di Sap Italia e Grecia e Fabrizio Moneta è nominato head of Sap S/4Hana Cloud “Rise with Sap” di Sap Italia e Grecia. Entrambi i manager entrano a far parte dell’Extended Leadership Team di Sap Italia. Nel nuovo incarico, Paolo Brida ha l’obiettivo di guidare la strategia e il posizionamento delle BU delle soluzioni Sap Ariba e Sap Fieldglas. Entrato in Sap nel 2007 con il ruolo di business development manager per il mercato insurance, successivamente Paolo Brida diventa account executive per i settori assicurativo e bancario e nel 2020 viene nominato sales manager per il mondo finance. Fabrizio Moneta è responsabile di guidare la strategia di business e la value proposition per il cloud Erp e l’offerta “Rise SE with Sap” in Italia e Grecia. Il manager entra in Sap nel 2018 dopo un’esperienza ventennale nell’IT, con la responsabilità di guidare la BU Analytics. Nel 2019 è nominato head of Platform & Technology e con il lancio di “Rise with Sap”, nel gennaio 2021, viene chiamato nella regione Emea South per disegnare la nuova organizzazione di vendita.

Igor Salvoni è il nuovo specialist team unit lead di Microsoft Italia. Igor Salvoni entra a far parte del Leadership Team italiano, a diretto riporto di Silvia Candiani, amministratore delegato, sostituendo Luca Callegari che assume il ruolo di M&O Lead in Germania. Igor Salvoni ha il compito di individuare nuovi percorsi di digitalizzazione per le aziende italiane facendo leva su cloud, AI, supporto, collaborazione e applicazioni per il business. Dopo 19 anni al servizio del team italiano, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente, da senior technical account manager per Microsoft Service in Italia, a lead dell’area Delivery, fino a direttore vendite per i Servizi Enterprise in Microsoft Italia, Igor Salvoni entra a far parte del team dell’area Western Europe, alla guida del team vendite per Azure per 3 anni, dove contribuisce a creare e lanciare alcuni programmi innovativi come Cloud Center of Excellence (Ccoe) e Intelligent Driven Organization (Ido). 

Benjamin Jolivet è il nuovo director channel sales per il Sud Europa (Seur) di Nutanix. All’interno di quest’area geografica, Benjamin Jolivet ha il compito di migliorare l’esperienza dei partner di canale Nutanix per garantire il loro ruolo strategico e fornire gli strumenti adeguati a supportare i loro clienti nell’adozione delle architetture hybrid e multicloud. Benjamin Jolivet vanta un’esperienza di lunga data in questo ruolo con oltre 15 anni di incarichi nel Sud Europa in qualità di channel e sales manager. Nel suo ultimo ruolo come direttore della Trasformazione Emea per il canale, Benjamin Jolivet è stato responsabile di alcune delle iniziative più strategiche per Citrix.

Dassault Systèmes nomina Gian Paolo Bassi in qualità di executive vice president di 3Dexperience Works e promuove Manish Kumar a Ceo di Solidworks. Con oltre 25 anni di esperienza nei settori del 3D, Cad e Plm, in Dassault Systèmes, Gian Paolo Bassi ha svolto un ruolo di primo piano per la crescita e la diversificazione di Solidworsks, sin dal suo ingresso in azienda nel 2011. Come Ceo della società, ha guidato lo sviluppo delle strategie di prodotto e tecnologiche del marchio progettate per il desktop e il cloud. In precedenza, Gian Paolo Bassi ha ricoperto il ruolo di vice president Research & Development di Solidworks. In qualità di Ceo di Solidworks, carica che si aggiunge a quella di vice president R&D, Manish Kumar si occupa delle sinergie tra R&D e la community di utenti del marchio, oltre ad accelerare l’adozione del portfolio Solidworks. Manish Kumar è entrato a far parte dell’azienda nel 1998 come sviluppatore software per poi guidare lo sviluppo della piattaforma 3Dexperience nell’area R&D di Solidworks.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: