Fabio Tognon è nominato enterprise sales director di Hewlett Packard Enterprise Italia. Nella sua nuova posizione, il manager ha il compito di consolidare e incrementare la quota di mercato dell’azienda, promuovendo la diffusione della nuova generazione di cloud Hpe basato sul modello everything-as-a-service, e riporterà direttamente a Claudio Bassoli, presidente e amministratore delegato della società. Fabio Tognon inizia il suo percorso professionale in Hpe nel 2005 all’interno della divisione Hardware dell’azienda, ricoprendo diversi ruoli afferenti principalmente alla divisione server, tra cui marketing, presales, sales e infine server country leader. Nel 2018 è poi nominato country manager della divisione Aruba di Hpe in Italia, con la responsabilità di fatturato, P&L, obiettivi e strategie.

Karsten Winther assume il ruolo di president Europa, Medio Oriente e Africa e Giordano Albertazzi è nominato president of Americas Region di Vertiv. I due manager hanno lavorato insieme per quattro anni, portando in azienda risultati importanti e creando al contempo una cultura basata sulla responsabilità e la rapidità. Karsten Winther, fino ad oggi vice president of sales in Emea, nella sua nuova posizione userà le sue capacità di leadership per continuare a garantire la crescita nel mercato Emea. Nel suo precedente incarico, è Giordano Albertazzi ad avere ricoperto il ruolo di president of Emea; il manager può contare sull’esperienza maturata in quest’area per migliorare le performance dell’intero continente americano di cui ha la responsabilità. Giordano Albertazzi lavora in Vertiv da 24 anni, e negli ultimi sei ha guidato Vertiv in Emea, contribuendo nel 2021 all’incremento delle vendite in quest’area. In questo ruolo, il dirigente subentra a John Hewitt, che lascia Vertiv per perseguire altre opportunità.

Christian Maggioni è il nuovo chief security officer di Altea Federation, con il compito di definire le strategie di prevenzione dei rischi informatici e mettere in atto programmi per ridurre le potenziali minacce cui un’azienda può essere soggetta. La nuova qualifica si aggiunge al suo attuale incarico di managing director di Altea 365, società del gruppo specializzata in infrastructure, technology management e cybersecurity. In questo nuovo ruolo, Christian Maggioni deve concentrare l’attenzione sulla cybersecurity, da sempre presente in azienda, cresciuta nel tempo, anche a fronte di una maggiore democratizzazione delle minacce tecnologiche, e diventata punto essenziale della strategia del gruppo, tanto da decidere di istituire ufficialmente una figura a essa dedicata.  

Mark Parrinello è promosso a chief sales officer mentre Eran Ashkenazi assume il ruolo di chief customer officer di SentinelOne. Nel precedente incarico come Svp of global sales, Mark Parrinello ha guidato i team delle vendite di SentinelOne, espandendo la presenza e la diversificazione della società nelle Americhe, in Emea e nell’area Asia-Pacifico. Nel suo nuovo ruolo, il manager gestisce le attività commerciali a livello internazionale per garantire l’operatività e sostenere la crescita globale di SentinelOne. Eran Ashkenazi, nel precedente incarico come SVP of global support and services, ha potenziato le risorse di supporto e di assistenza ai clienti ed è stato anche responsabile della creazione e gestione dei Global Threat Services offerti dall’azienda, inclusi i servizi Mdr e quelli di Vigilance Mdr. In qualità di chief customer officer, Eran Ashkenazi deve garantire che SentinelOne mantenga sempre la filosofia customer-first.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: