Vanessa Fortarezza è la nuova country leader di Salesforce Italia, con il compito di guidare la strategia di crescita dell’azienda e di definire le relazioni con l’ecosistema di clienti, partner e istituzioni. Vanessa Fortarezza, in Salesforce dal 2015, ha contribuito alla crescita dell’azienda nel mercato italiano, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità con particolare focus nei settori Telco, media, energy & utilities, sino a ricoprire nell’ultimo anno la posizione di senior vice president Sud Europa per la PA. La manger ha un’esperienza ultraventennale nelle multinazionali americane del software; prima di approdare in Salesforce ha lavorato per oltre dieci anni in Microsoft dove ha ricoperto ruoli di responsabilità gestendo clienti in diversi ambiti quali PA, Telco, media e retail. 

Alessio Agnello assume il ruolo di technical director per l’Italia di Trend Micro, con la responsabilità di tutto il team dei Sales Engineer e Customer Service Manager e l’obiettivo di coordinare le attività di prevendita e supporto di clienti e partner di Trend Micro sul territorio. Alessio Agnello vanta un’esperienza ventennale nel mondo dell’IT e della cybersecurity iniziata nel 2011 con il ruolo di security engineer in Check Point Software Technologies. Nel 2015, è entrato a far parte del team di prevendita di Palo Alto Networks svolgendo poi l’incarico di SE team leader con la gestione di parte del gruppo di prevendita del vendor. A settembre 2021, Alessio Agnello ha assunto il ruolo di senior sales engineer enterprise per il Nord Italia e Malta in Netskope.
 

Claudio Mignone entra nel ruolo di amministratore delegato di Nuvias Italia, con il compito di guidare le strategie del distributore sul mercato italiano. Il manager cresce così all’interno dell’azienda dove è entrato nel 2021 ricoprendo il ruolo di sales manager Italia e assumendo successivamente quello di country manager di Nuvias Group. Claudio Mignone vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, sia sul mercato Enterprise che su quello Telco. La sua carriera professionale si è sviluppata presso importanti aziende del settore Ict, quali Polycom, Dell e Lucent Technologies.

Massimiliano Ortalli assume il nuovo ruolo di vice president Intelligent Industry di Capgemini. In questa veste, il suo compito è quello di sostenere i clienti di Capgemini nell’ottenere e mantenere un vantaggio competitivo, identificando nuove opportunità di business facendo leva sulle nuove tecnologie integrando AI nei prodotti, processi e servizi. Con una vasta esperienza nella guida di team responsabili della vendita di soluzioni IT complesse al segmento enterprise e alle Pmi, Massimiliano Ortalli arriva da una lunga esperienza in Microsoft dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente sino a quello di senior director of Business Application Western Europe e prima ancora da un’altrettante lunga esperienza in Sap.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: