Whitepaper: Sfruttare le falle nella sicurezza

Il whitepaper mette a fuoco i frutti della ricerca di Akamai sugli attacchi alle applicazioni Web e alle API, il loro impatto sulle aziende e il modo con cui le vulnerabilità si manifestano con i consigli su come difendere in modo efficace la propria rete

Sfruttare le falle nella sicurezzaGli attacchi alle API mirano al cuore delle efficienze di processo aziendali e sono difficili da rilevare e mitigare, ne è complessa la stessa identificazione. Il report evidenzia come le vulnerabilità critiche possano portare finanche all’esecuzione di codice remoto e siano tra le minacce alle Api più diffuse.

In diversi settori critici, come anche quello manifatturiero, si assiste ad un incremento degli attacchi, e questo nonostante non necessariamente si parli di verticali che gestiscono un volume di scambi commensurabile con la stessa scala di chiamate alle Api di settori come il retail.
Ecco quindi che, tra le altre informazioni preziose, il documento suggerisce anche quali sono le pratiche migliori e le migliori strategie di mitigazione per affrontare il pericolo delle minacce alle Application Programming Interfaces. Minacce in continua crescita tanto che ad esse è attribuibile una crescita di 2,5 volte del traffico malevolo.

Sfruttare le falle nella sicurezza, a partire dai numeri sullo stato di Internet – Security (Soti), mette a fuoco la continua ricerca di Akamai della gamma di attacchi alle applicazioni Web e alle API, il loro impatto sulle aziende e il modo con cui le vulnerabilità si mostrano con i consigli su come difendere in modo efficace la propria rete da tali attacchi.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti della room Security Everywhere by Akamai e Criticalcase

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: