Patrick Zammit assume la carica di chief executive officer di TD Synnex a partire dal 1° settembre 2024, succedendo nel ruolo a Rich Hume, che si ritira dal mandato rimanendo nel cda dell’azienda. Patrick Zammit, che ha servito TD Synnex come chief operating officer da gennaio 2024, porta con sé una vasta esperienza e capacità operativa, maturata nel coordinamento della strategia aziendale della società. Patrick Zammit ha guidato la regione europea a partire dal 2017, dopo l’acquisizione di Avnet Technology Solutions da parte di Tech Data. Il suo ruolo si è ampliato nel 2021 per includere responsabilità per la regione APJ. Il suo mandato in Avnet, iniziato nel 1993, lo ha visto in vari ruoli manageriali, culminato come global president della divisione Technology Solutions passando per president di Emea Electronic marketing e Cfo europeo.

Nfon accorpa tutti i processi relativi alla revenue generation sotto la responsabilità di un unico dirigente. Merano Mettbach assume infatti la nuova posizione di chief revenue officer di Nfon con effetto immediato. Il manager, precedentemente chief sales officer, ha tra i suoi compiti centrali quello di rappresentare lo sviluppo della futura revenue strategy e il perfezionamento dell’integrazione e coordinamento delle operazioni di marketing, vendita, relazioni con partner e clienti, oltre alla gestione dei ricavi e del canale. Con una vasta esperienza maturata in diversi ruoli gestionali nel settore Ict, Merano Mettbach ha alle spalle diverse esperienze lavorative in primarie aziende quali Cisco, Vodafone, Siemens.

Cristian Bosi è il nuovo managing director di Fanuc Italia, con l’obiettivo di sviluppare la crescita dell’azienda e di potenziarne internazionalizzazione, innovazione e inclusione. Cristian Bosi vanta una lunga carriera professionale nel settore industriale. Il manager arriva in Fanuc dopo una lunga carriera che lo ha visto dieci anni in Enel con ruoli di responsabilità crescente nella pianificazione, manutenzione e progettazione elettrica per poi passare a Videojet ricoprendo ruoli di controllo di gestione, financial director & after sales manager Italia e successivamente South West Europe per 10 anni, per poi ricoprire la posizione di country manager Italia per 5 anni e dal 2018 vice president & general manager West Europe, con le responsabilità sales, marketing, service, backoffice, finance, HR.
 

Giorgio Scarpelli ha recentemente assunto il nuovo ruolo di senior vice president, chief technology officer di Ntt Data Europe&Latam. Impegnato nell’implementazione di un modello di open innovation facendo leva sulla collaborazione con enti esterni come startup e istituzioni accademiche, negli ultimi anni Giorgio Scarpelli ha contribuito all’evoluzione dell’offerta di Ntt Data Italia in materia di tutela ambientale, concentrandosi su temi come la gestione delle acque, la smart forestry e la mobilità sostenibile. Entrato in Ntt Data nel 2005, Giorgio Scarpelli nella sua carriera nella società ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità tra cui quello di c

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: