Accenture Italia annuncia tre nuove nomine. Antonella Aureli assume il ruolo di strategy & consulting service lead; Andrea Ruzzi è responsabile per l’area Products; Anna Bianchi entra nel ruolo di inclusion & diversity lead. Antonella Aureli vanta un ampio background nella consulenza strategica e operativa; nel nuovo ruolo supporta le aziende nell’elaborare strategie digitali sfruttando le potenzialità dell’AI e dei dati ed è responsabile dell’ottimizzazione delle funzioni aziendali, della gestione delle supply chain, dell’implementazione di tecnologie e della costruzione di modelli operativi e culture aziendali resilienti. Con una lunga esperienza in Accenture, Andrea Ruzzi ha gestito numerosi progetti di trasformazione per clienti di primo piano, guidando l’innovazione e la crescita in mercati complessi. Anna Bianchi ha un’esperienza trentennale in ambito tecnologico maturata in Italia e all’estero; in Accenture è responsabile dell’area Enterprise Platforms. Nel suo nuovo ruolo collabora con i diversi interlocutori aziendali per guidare sinergicamente le priorità di Accenture in ambito I&D. I tre nuovi manager fanno parte del comitato esecutivo di Accenture Italia, a diretto riporto del Ceo, Teodoro Lio.
Rodrigo Caserta assume la carica di chief executive officer di Avanade. Il manager subentra in questo nuovo ruolo a Pamela Maynard, nominata chief AI Transformation officer per Microsoft Customer and Partner Solutions (Mcaps). Rodrigo Caserta ha una solida esperienza nel settore enterprise e mid-market e fino al 1° settembre è stato Global Technology Business Group lead di Avanade. Durante i suoi quasi dieci anni di carriera in Avanade, Rodrigo Caserta ha contribuito alla crescita del fatturato e delle risorse della società nelle regioni Apac e America.
Jana Richter è entrata nel nuovo ruolo di vice president Artificial Intelligence di Nfon a partire dal 1° ottobre 2024. Jana Richter porta in Nfon una forte esperienza in questo ambito avendo precedentemente ricoperto il ruolo di responsabile dei team internazionali nelle aree delle applicazioni di AI e cloud presso Sap e, più di recente, quello di vice president Sap Business AI Experiences. Con la creazione di questa nuova posizione, Nfon rafforza le proprie competenze nel campo dell’AI, anche a fronte della recente acquisizione di Botario, azienda tecnologica specializzata nell’elaborazione vocale e nell’automazione.
Luca Casini ha assunto negli ultimi mesi il ruolo di country manager di V-Valley, carica che si aggiunge a quella di presidente. Luca Casini vanta una lunga carriera nel mondo Ict, maturata in numerose aziende del settore, tra cui Bludis, Dacom, Edslan, Itway e Digital Equipment. Entrato in Comprel (ex azienda del gruppo Esprinet) nel 1998 come Brand manager per il Software, Luca Casini ha successivamente ricoperto il ruolo di responsabile del Competence Center dell’azienda e quello di di Business Unit manager di Esprinet per server, storage, networking & software. Nel 2011 ha assunto il ruolo di direttore commerciale per il mondo delle tecnologie complesse, mentre nel 2016 è stato nominato presidente per l’Italia di V-Valley, carica che ricopre tuttora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA