LA TERZA EDIZIONE DI STEMINTHECITY CELEBRA LA GENIALITÀ DELLE DONNE TRA ARTE E SCIENZA
L’intero mese di aprile e la Maratona delle STEM dei primi di maggio sono dedicati a più di 100 incontri, tra seminari, corsi di formazione e spettacoli. Iniziative che coinvolgono tutto il sistema educativo dei 9 municipi del Comune di Milano e di Città metropolitana. L’obiettivo è contribuire a colmare il divario tra le competenze digitali dei giovani e quelle richieste dal mercato del lavoro, che cresce in maniera esponenziale.
Moltissime organizzazioni del settore pubblico e privato hanno raccolto l’invito ad animare la terza edizione.
I main partner dell’iniziativa sono Accenture, Intesa Sanpaolo e Lenovo.
Milano, 10 aprile 2019 – La terza edizione di STEMintheCity, iniziativa promossa dal Comune di Milano per avvicinare bambine e ragazze ai percorsi tecnico-scientifici, è dedicata, nell’anno del Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, al tema “Arte e Scienza”. Questo per testimoniare il legame tra ricerca scientifica ed espressione artistica da cui sono nati i grandi capolavori del genio vinciano.
L’iniziativa promossa dal Comune di Milano – in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite – ha l’obiettivo di promuovere la diffusione delle discipline tecnico-scientifiche e delle nuove tecnologie digitali come opportunità per il futuro professionale delle nuove generazioni. L’intero mese di aprile offre eventi, seminari, corsi di formazione, incontri, dibattiti, sessioni di role modeling e spettacoli che coinvolgono tutti sia i 9 municipi, dal centro sino ai quartieri più periferici, che Città metropolitana, includendo proposte per scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado, fino alle Università.
Sul sito www.steminthecity.eu è possibile consultare l’elenco e iscriversi agli incontri in programma dedicati a ogni scuola di ordine e grado, ma anche educatori e genitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA