Non si ferma da mesi il processo di consolidamento di Lutech, che vede entrare nella compagine del gruppo nuove realtà in modo ormai quasi sistematico, come la “penultima” di CDM Tecnoconsulting, di cui avevamo parlato solo poche settimane fa.
Lutech acquisisce oggi il 100% di Tecla.it rafforzando così le proprie competenze nel mondo del fashion e del retail. La società acquisita è infatti specializzata nel digital commerce, sul mercato da 20 anni con sei sedi (cinque in Italia e una a New York) e impegnata in attività che affiancano i top brand del mondo Retail, Fashion e B2B, nella digital transformation, ideando e gestendo progetti di omnichannel e-commerce, product information management, customer engagement, considerate aree a grandissima potenzialità in questi settori.
Fanno il proprio ingresso nel Gruppo Lutech anche delle società controllate da Tecla.it: 2mlab, web agency esperta in UI/UX design e marketing digitale, e di Stepfour, con importanti skill su piattaforma SAP Hybris. Inoltre, Tecla.it conta sulle competenze di oltre cento professionisti e su consolidate partnership internazionali con società in campo digitale, tra cui IBM, Informatica e SAP.
“L’acquisizione di Tecla.it va a rafforzare significativamente la focalizzazione e il posizionamento di Lutech in mercati di importanza strategica per il Gruppo, – dichiara Tullio Pirovano, Ceo Lutech Group –. Il know how e l’esperienza dei professionisti di Tecla.it permettono a Lutech di presidiare tutta la catena del valore delle soluzioni integrate di digital commerce con un’offerta unica, innovativa e completa a supporto della trasformazione digitale in mercati in forte trasformazione quali sono il Fashion e il Retail”.
“Con orgoglio entriamo nel Gruppo Lutech, dove continueremo a essere il riferimento per la trasformazione digitale nelle aree Sales e Marketing nei settori Fashion, Retail e B2B. Grazie a Lutech il nostro team di esperti continuerà a crescere sul mercato internazionale mantenendo l’approccio innovativo che integra consulenza di business a competenze tecniche ad alto valore aggiunto” dichiara Carlo Visani, Ceo di Tecla.it.
“Far parte di Lutech significa generare nuove opportunità per i nostri clienti – sottolinea Stefano Zauli, Coo e Cto di Tecla.it –, che potranno svilupparsi con il supporto dei nostri professionisti e allo stesso tempo, beneficiare insieme a noi delle sinergie di Gruppo, accedendo a soluzioni sempre più integrate e innovative di customer engagement, Big Data e di Cognitive Computing”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA