Non si arresta il percorso di espansione di Lutech, che realizza la sua settima operazione di acquisizione da inizio 2018, dopo quelle di – andando a ritroso – Sinergetica, ICTeam, Telesio Systems, TEN, CST Tech, Nest2.
Il gruppo è cresciuto in questi anni anche a livello europeo e supporta la trasformazione digitale delle aziende con competenze nei mercati verticali e soluzioni proprietarie in ambito fintech, IoT, eHealth, cybersecurity.

La nuova realtà che entra a far parte del gruppo oggi è CDM Tecnoconsulting, azienda attiva nel settore Ict acquisita al 100% insieme alle sue società controllate, un organico complessivo di 300 dipendenti per un fatturato nell’ultimo bilancio di 55 milioni di euro.
Il Gruppo CDM – al suo attivo cinque società specializzate, tre italiane, una cinese e una spagnola – si focalizza sull’industria manifatturiera e sulle soluzioni di Product Lifecycle Management, IoT, ERP con un approccio strategico alla gestione delle informazioni e ai processi a supporto dell’intero ciclo di vita del prodotto. Il sostegno e le competenze dei partner vendor in questi mercati, sostengono i percorsi di internazionalizzazione dei clienti.

Tullio Pirovano, CEO di Lutech
Tullio Pirovano, Ceo di Lutech

“L’acquisizione di CDM Tecnoconsulting è un ulteriore, fondamentale passo avanti nell’esecuzione del nostro piano di crescita – dichiara Tullio Pirovano, Ceo di Lutech Group, – in quanto va a rafforzare e a completare l’offerta del gruppo per l’industria manifatturiera che deve affrontare il passaggio cruciale verso il paradigma dell’Industry 4.0. L’esperienza maturata da CDM nella realizzazione dei progetti per importanti clienti a livello nazionale e internazionale rappresenta un importante apporto in ottica di competitività per il gruppo Lutech grazie anche a un importante presidio strategico in Spagna e in Cina”.

Antonio Carta, Presidente di CDM
Antonio Carta, Presidente di CDM

“Entriamo nel Gruppo Lutech – dichiara Antonio Carta, Presidente di CDMcon l’obiettivo di rafforzare la nostra specializzazione sui sistemi informativi delle aziende del mercato manifatturiero, punto sempre nodale e in continua evoluzione, dove CDM Tecnoconsulting continuerà ad operare in modo sempre più qualificato ed innovativo, potendo sfruttare le sinergie di gruppo che ci consentiranno nuove prospettive di crescita”.

Antonio Riso, Amministratore Delegato di CDM
Antonio Riso, Amministratore Delegato di CDM Tecnoconsulting

“Continueremo a supportare le aziende – afferma Antonio Riso, amministratore delegato di CDM – garantendo innovazione ai nostri clienti grazie a soluzioni innovative per lo sviluppo del prodotto, progetti PLM con approccio strategico all’integrazione dei dati di prodotto, di produzione e di mercato, con la competenza e l’esperienza che ci hanno sempre caratterizzato e con approcci innovativi derivanti da sperimentazioni sulle soluzioni Business Analytics e Artificial Intelligence”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: