Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digitale, segnaliamo oggi…
Olivetti si allea con SumUp per digitalizzare i sistemi di pagamento delle piccole imprese italiane
“Rivoluzionare le soluzioni di pagamento per le piccole imprese in Italia”: con questo obiettivo Olivetti annuncia la partnership con SumUp, società fintech che permette alle aziende di ogni dimensione di ricevere pagamenti in modo semplice e veloce. Come ricorda il comunicato, dal 2011 SumUp permette alle pmi di accettare, anche senza la tradizionale apparecchiatura POS, pagamenti con carta in-store, in-app e online sui maggiori circuiti di carte di credito e di debito, oltre che tramite GooglePay e ApplePay: i suoi terminali di pagamento devono solo essere collegati ad uno smartphone o a un tablet dell’esercente. (Fonte: Il Sole 24 Ore)
Intel offered up to $6 billion for Israel’s Mellanox: reports
U.S. chipmaker Intel Corp has bid $5.5-$6 billion in cash and stock to buy Israel’s Mellanox Technologies, Israeli media reported on Wednesday. Based in Yokneam, Israel, Mellanox makes chips and other hardware for data center servers that power cloud computing. (Fonte: Reuters)
Knotch raises $25M to help marketers collect data about their content
Knotch announced yesterday that it has raised $25 million in Series B funding. The round was led by New Enterprise Associates, with NEA’s Hilarie Koplow-McAdams joining the Knotch board of directors. Rob Norman, the former chief digital officer of ad giant GroupM is also joining the board. (Fonte: TechCrunch)
© RIPRODUZIONE RISERVATA