Samsung inaugura a Mestre un nuovo Customer Service. Si tratta del centro di assistenza per i prodotti e i servizi mobile dell’azienda coreana che conta già diverse sedi operative in Italia a Milano, Como, Pisa, Bologna, Torino, Messina e Napoli. Di recente è stato inaugurato anche un secondo Customer Service, ad Avellino.
L’assistenza ai dispositivi di elettronica di consumo è spesso un fattore critico e differenziante in fase di acquisto. Non sempre l’utente sa a chi rivolgersi quando ha bisogno di una riparazione, oppure teme di perdere la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo per un periodo di tempo prolungato.
E quando si tratta di uno smartphone il disagio è evidente, soprattutto se si è necessario inviare il dispositivo in assistenza per tempi prolungati. Proprio in questi casi il rapporto diretto con il vendor offre maggiore tranquillità all’utente finale.
Il concept pensato da Samsung per questi punti di assistenza mira ad offrire servizi di post-vendita articolati ed in esclusiva per i soli clienti Samsung.
Il personale che opera all’interno del Customer Service viene preparato in modo specifico sui prodotti e servizi mobile (smartphone, tablet, wearable) e sugli elettrodomestici di Samsung. Gli utenti possono prenotare online il servizio di riparazione per smartphone, tablet o wearable, oppure accedere ai servizi di consulenza gratuita per rivevere supporto su configurazione e utilizzo dei dispositivi.
Nel Samsung Customer Service di Venezia Mestre i clienti possono ricevere assistenza dedicata e il supporto completo su alcuni servizi esclusivi, tra i quali: la riparazione veloce degli smartphone del vendor coreano entro un’ora, la riparazione su prenotazione dal web o tramite call center, la vendita di accessori originali e la consulenza gratuita sui prodotti Samsung da parte degli addetti del nuovo centro.
All’inaugurazione hanno partecipato Simone Venturini, Assessore Coesione Sociale, Sviluppo Economico del Territorio del comune di Venezia, il responsabile del centro, e il management di Samsung, tra cui Mario Levratto, head of marketing & external relations di Samsung Electronics Italia.
Così Levratto spiega nascita e strategia dei centri dedicati al Customer Service: “Le relazioni con il cliente nella fase post vendita sono sempre più strategiche per fidelizzare al brand, per questo abbiamo voluto creare dei centri che siano in linea con le aspettative dei consumatori, e ambienti che rispettino l’anima della nostra azienda, con procedure che riducono i tempi di attesa e permettano una esperienza piacevole”.
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