Save The Children è la nota organizzazione internazionale che opera da circa cento anni nello sviluppo di programmi di salute e nutrizione, risposta alle emergenze, educazione, contrasto alla povertà e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. Una struttura che opera in 117 Paesi a livello mondiale che conta oggi uno staff di circa 25.000 persone.

Costituita in Italia nel 1998 come Onlus, Save the Children è oggi una Ong riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Oltre a sostenere progetti e interventi in diversi paesi del mondo, Save the Children Italia opera nel nostro Paese con progetti di sostegno alla maternità, contrasto alla povertà, educazione, protezione, difesa e promozione dei diritti dei minori, con i quali ha raggiunto, nel 2017, oltre 70.000 bambi che vivono in Italia.

Klarna, gestire le singole campagne

Gestire in modo rapido ed efficace le donazioni, con sistemi di pagamento fluidi e sicuri rappresenta per l’organizzazione un compito chiave. Un processo alla base della collaborazione tra Klarna (ex Sofort), che nasce per consentire ai sostenitori di scegliere la maniera più comoda per pagare una donazione online o sostenere un fondo emergenza in atto.

L’accordo prevede in particolare l’integrazione di Klarna Paga Ora come sistema di pagamento per le donazioni online. La sua implementazione permette infatti agli utenti di sostenere Save the Children senza vincoli attraverso bonifico bancario diretto, per supportare singole campagne, rispondere a un appello su una specifica tematica o garantire l’intervento dell’organizzazione nelle emergenze.

Garantire pagamenti fluidi

L’integrazione della nuova soluzione di pagamento aggiunge così il bonifico bancario diretto alle modalità di pagamento delle donazioni singole Klarna Paga Ora già integrata nei sistemi di pagamento di 70 Ong a livello mondiale.
Attraverso lo strumento di pagamento criptato di Klarna Paga Ora, l’utente può donare online semplicemente utilizzando le proprie credenziali di accesso all’home banking, senza nessuna procedura di registrazione e in totale sicurezza. In questo modo, il sostenitore può completare la propria donazione con bonifico diretto senza abbandonare la pagina.

Filippo Bergamin, key account manager, Klarna Italia
Filippo Bergamin, key account manager, Klarna Italia

“Siamo orgogliosi dell’implementazione di Klarna Paga Ora nel sistema di donazioni di Save the Children, una delle organizzazioni internazionali più importanti e attiva a livello mondiale – dichiara Filippo Bergamin, key account manager di Klarna per l’Italia. Save the Children si aggiunge alle 70 Ong che, a livello internazionale, hanno implementato il bonifico bancario diretto di Klarna permettendo ai sostenitori di scegliere il metodo di pagamento più comodo per le proprie esigenze per poter donare in totale comodità e fiducia. Siamo certi che questa collaborazione farà da apripista ad altre organizzazioni in modo da permettere ai donatori sistemi di pagamento fluidi e sicuri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: