Gianmatteo Manghi è il nuovo amministratore delegato di Cisco Italia. Il manager succede in questo ruolo ad Agostino Santoni, cui è stato recentemente assegnato il ruolo di vice presidente per il Sud Europa e al quale Gianmatteo Manghi nel suo nuovo ruolo riporterà. Gianmatteo Manghi è entrato in Cisco nel 2000, dopo precedenti esperienze in Ericsson e Digital Equipment. Da allora ha ricoperto vari ruoli di management in ambito vendite; prima nel segmento service provider e successivamente, dal 2009, come South Collaboration sales director. Negli ultimi sette anni, Gianmatteo Manghi ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale di Cisco Italia. 

Fulvio Bergesio assume il ruolo di Enterprise new customers sales director di Sap Italia,  con l’obiettivo di ampliare la presenza di Sap nel mercato enterprise, aumentare la base dei nuovi clienti e la presenza delle nuove soluzioni Sap presso quei clienti che hanno tecnologia datata, per sostenere il loro sviluppo e migrazione verso ambienti Erp in cloud.

Fulvio Bergesio, che nel suo nuovo ruolo farà parte del leadership team di Sap Italia riportando direttamente a Emmanouel Raptopoulos, vanta un’esperienza in Sap di oltre 18 anni, dove in precedenza è stato Cloud transformation lead. Nel corso della sua carriera in Sap, Fulvio Bergesio ha inoltre ricoperto diversi ruoli manageriali con responsabilità crescenti, operando sia come Head of cloud, sia come Line of Business e Business Analytics sales manager.

Ric Smith è il nuovo chief technology office di SentinelOne. Con oltre 15 anni di esperienza nella direzione dello sviluppo dei prodotti in aziende in fase di pre e post quotazione sul mercato azionario, Ric Smith si dedica in questo ruolo ad accelerare gli impegni di R&D, sostenendo la crescita della piattaforma Singularity XDR di SentinelOne nei settori della sicurezza per endpoint, cloud cloud e dispositivi IoT. Ric Smith vanta una consolidata esperienza nel promuovere l’innovazione dei prodotti e assicurare la leadership nei progetti in costante espansione. Il Cto arriva in SentinelOne da Medallia, dove ha guidato la direzione della progettazione prima e dopo l’entrata in borsa della società, ricoprendo anche molteplici incarichi di responsabilità ingegneristica in Oracle.

Alexander Malienko è nominato in qualità di Business Unit director della regione Mea  – Middle East & Africa di Dynabook Europe. Il manager succede in questo ruolo a Christoph Dobler, nominato ad interim a capo della regione Mea da maggio 2020 oltre alle sue responsabilità di responsabile delle operazioni commerciali per la regione Emea, ruolo che mantiene. Nel suo nuovo ruolo, Alexander Malienko è responsabile del business B2B operativo e strategico nella regione MEA, con il compito di gestire l’espansione del business e del marchio Dynabook attraverso clienti esistenti e nuovi. Alexander Malienko vanta oltre 20 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing nel settore Ict maturata in primarie aziende attive in Europa orientale, Medio Oriente e Africa. Più recentemente, è stato direttore delle vendite, Europa orientale, Russia e Cci, Medio Oriente e Africa per Wacom. In precedenza, è stato a capo dei mercati dell’Europa orientale e della CSI per Fujitsu Deutschland e ha diretto le vendite di soluzioni di sicurezza e smartcard nell’Europa meridionale e orientale per Mühlbauer High Tech.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: