Lo scoppio della pandemia da Covid-19 ha riportato il settore della Sanità sotto i riflettori mettendone in luce le dimensioni, le criticità, i filoni di trasformazione già in atto e i trend evolutivi futuri.
Nei due anni di emergenza sanitaria, il settore ha assistito ad un incremento significativo della spesa sanitaria determinato dall'accelerazione straordinaria degli interventi volti al sostegno e alla protezione di individui e società. L'aumento della spesa sanitaria ha reso ancora più evidenti le criticità che caratterizzano il settore e, in questo contesto, diventa sempre più chiaro il ruolo che soluzioni e strumenti IT e digitali possono e devono giocare nel superamento delle sfide in ambito Sanità.
La concretizzazione delle dinamiche di sviluppo del settore della Sanità troverà impulso e supporto nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Grazie al PNRR, infatti, il Sistema Sanitario Nazionale beneficerà di un incremento significativo dei finanziamenti. Modernizzazione architetturale e applicativa, cybersecurity, trasformazione dei processi e evoluzione dei servizi sanitari sono i principali trend tecnologici di sviluppo del settore.
È in questo contesto che si colloca l'offerta di Vodafone Business per la Sanità, un'offerta che capitalizza competenze e asset proprietari nell'ambito dello sviluppo di soluzioni e applicazioni mobile, della connettività e del 5G, e dell'IoT, e che poggia sulla collaborazione con partner specializzati nel settore.
Scopri i dettagli dell'offerta di Vodafone Business per la Sanità scaricando il Whitepaper “I trend di investimento IT & digital nel settore della Sanità e la risposta di Vodafone Business” realizzato da NetConsulting cube per conto di Vodafone.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room Vodafone Business Lab per il Pnrr
© RIPRODUZIONE RISERVATA