Un futuro sostenibile, equo ed etico, coniugato con la crescita aziendale: questi obiettivi sono raggiungibili integrando solide pratiche ESG nelle strategie e nelle operation.
Significa spostare il focus dal “valore a breve termine” per gli azionisti verso un focus “a lungo termine” in grado di generare valore sostenibile per tutti gli stakeholder: investitori, dipendenti, clienti, partner.
Significa anche riuscire ad evolvere tutti i processi, assicurarsi la conformità operativa alle normative e promuovere la fidelizzazione dei clienti, sempre più attenti ai temi di sostenibilità ed inclusione.
Tra le barriere e gli ostacoli riconosciuti nel raggiungere gli obiettivi la mancanza di strategie integrate e di reali capacità operative di messa a terra dei progetti ESG sono forse le più importanti. E le organizzazioni devono investire nella capacità di definire, eseguire, monitorare e controllare le iniziative ma per farlo hanno bisogno non solo di abbattere i silos delle informazioni già disponibili ma anche di poter contare su piattaforme digitali in grado di integrare informazioni, flussi di lavoro, principi, normative e policy ESG nella pianificazione dei progetti.
Ecco che la guida proposta spiega proprio come ServiceNow può aiutare i team a raggiungere simili risultati.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room Digital Workflow by ServiceNow
© RIPRODUZIONE RISERVATA