Angelo D’Ambrosio è il nuovo general manager della South Europe Region di Acer, che comprende Italia, Francia, Africa Francofona, Spagna, Portogallo, Grecia e Malta. Già country manager di Acer Francia e Paesi Francofoni, Angelo D’Ambrosio, riportando direttamente a Emmanuel Fromont, presidente di Acer Emea, nel nuovo ruolo il manager ha l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Acer nel mondo PC e di presidiare in misura sempre più capillare i nuovi mercati, puntando sui nuovi business, come gaming, prodotti ecosostenibili linea Vero, e-mobility. Presidente di Acer France, Angelo D’Ambrosio ha da sempre una forte passione per l’informatica e le nuove tecnologie. È entrato in Acer France nel 2006, dove nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità.

Alessandra Poggiani assume l’incarico di direttore generale del Consorzio Interuniversitario Cineca. La manager ha una vasta esperienza nel campo della gestione dell’informatica pubblica e dell’innovazione. Attualmente direttore amministrativo della Fondazione Human Technopole, è stata direttore generale di Venis, inhouse Ict e operatore locale di tlc della Città metropolitana Venezia, di Agid e di LAit, inhouse Ict della Regione Lazio. Prima di entrare in Cineca, Alessandra Poggiani ha ricoperto, fra gli altri, il ruolo di responsabile della comunicazione digitale per Enel, information manager della Euro-Mediterranean partnership della DG Ambiente della Commissione Europea e head of Communication, Advocacy and External Relation del Programma Mediterraneo del Wwf International. Da oltre vent’anni, Alessandra Poggiani unisce l’insegnamento universitario all’attività professionale.

Charles Sansbury assume il ruolo di chief executive officer di Cloudera. Forte di una grande esperienza nel software, il nuovo Ceo ha il compito di accelerare la crescita del business e dei progressi tecnologici della società per abilitare l’intelligenza artificiale enterprise su scala. Charles Sansbury porta in Cloudera una vasta esperienza di leadership nel settore del software; ha ricoperto il ruolo di Ceo di Asg Technologies dal 2015 fino alla sua acquisizione da parte di Rocket Software nel 2021. In precedenza, è stato Coo di The Attachmate Group dal 2011 fino alla vendita a Microfocus nel 2014. Sempre in The Attachmate Group è stato Cfo dal 2006 al 2011, e prima ancora Cfo di Vignette dal 2001 al 2006.

Denis Nalon assume il nuovo ruolo di director, Emea & Latam Area Marketing di Netapp, con la responsabilità di sviluppare i piani di marketing e di comunicazione per l’area geografica di riferimento. Il manager cresce così all’interno di Netapp dove è entrato nel 2013 come country marketing manager Italy, ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità. Denis Nalon vanta una profonda conoscenza del mercato e una significativa esperienza nel settore IT, consolidata all’interno di importanti aziende quali Fujitsu, dove ha ricoperto inizialmente il ruolo di country marketing manager e successivamente quello di Portfolio & Business Programs manager. Precedentemente, Danis Nalon ha svolto diversi ruoli di responsabilità in aziende di servizi IT e Tlc, tra cui Sidi Tecnomatica, Fastweb e DeAgostini.
 

Nfon ha un nuovo management team guidato dal Ceo Patrik Heider che include nuove aree di responsabilità. Il riallineamento del personale è finalizzato a uno sviluppo continuo e sostenibile di Nfon in un’ottica di profittabilità futura. In questo contesto, Markus Krammer è nominato nel ruolo di chief product officer e Gernot Hofstetter in quello di chief commercial officer di Nfon. Markus Krammer ha ricoperto la posizione di vice president of Products dal 2016 al 2020 ed è responsabile della creazione e gestione della filiale di Lisbona. Sotto il nuovo ombrello del Dipartimento Commerciale, Gernot Hofstetter è responsabile Sales International, nonché Marketing, Revenue Operations, Consulting & Services e Sales Operations per il Gruppo; il dirigente ha il compito di formare una forte alleanza internazionale con le organizzazioni nazionali che gli fanno capo e rimane managing director della filiale austriaca, ruolo che ricopre dal 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: