Nico Bondi è il nuovo country manager di Intersystems Italia con il compito di guidare la crescita del mercato sanitario locale coordinando le attività della filiale italiana gestendo i rapporti con clienti istituzionali e partner. Tra i suoi obiettivi strategici, rafforzare la proposta di valore delle cartelle cliniche elettroniche e dei sistemi informativi ospedalieri. Prima di approdare in Intersystems, Nico Bondi ha ricoperto il ruolo di country business leader Italia e Grecia per Becton Dickinson, a capo della BU Medication Management Solutions e ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’organizzazione commerciale di Abbott nel mercato dei dispositivi medicali e delle soluzioni per la diagnostica. Nico Bondi ha iniziato la propria carriera nel settore delle tecnologie per la sanità nel 2001 presso Engineering Ingegneria Informatica.

Miyuki Ide assume il ruolo di Ceo ad interim di Ntt Data Italia. La manager ha il compito di guidare l’azienda fino ad aprile, quando è attesa la nomina definitiva del nuovo Ceo Italia. Miyuki Ide raccoglie il testimone da Walter Ruffinoni, che ha guidato la branch italiana della multinazionale per oltre dieci anni segnando molteplici traguardi di business e che lascia l’azienda per abbracciare nuove sfide professionali. Miyuki Ide, già Chief operating officer Emeal di Ntt Data e consigliera d’amministrazione, ha collaborato all’ingresso di Ntt Data in Italia nel 2011 e la sua profonda conoscenza dell’azienda la rende la figura idonea a guidare la transizione verso il nuovo Ceo assicurando la continuità di business dell’azienda.

Philipp Herzig entra nel ruolo di Chief artificial intelligence officer (Caio) di Sap, alla guida della nuova area di crescita end-to-end incentrata sull’intelligenza artificiale dell’azienda. La nuova unità supervisiona l’intera catena del valore di Sap Business AI, dallo sviluppo e ricerca del prodotto fino all’implementazione finale per il cliente. In questo nuovo ruolo, a partire da gennaio 2024, Philipp Herzig riporta direttamente al Ceo Christian Klein. Il team di Philipp Herzig è composto da manager di comprovata esperienza, tra cui Walter Sun, che continua a guidare tutte le attività di ingegneria di prodotto per la business AI, in qualità di responsabile globale per l’intelligenza artificiale. 

Francesco Magallo assume il ruolo di Key account manager per l’Italia di Panasonic Mobile Solutions. Francesco Magallo ha maturato una consolidata esperienza nel mondo delle vendite B2B, come dimostrano i precedenti incarichi ricoperti con responsabilità crescenti in realtà come Vodafone e Sicuritalia. Tra i punti di forza del manager l’orientamento al risultato, le capacità di gestione e la creazione di forti relazioni con i clienti, che metterà a frutto nello sviluppare, insieme al resto del team italiano di Panasonic Mobile Solutions, le strategie di vendita dei prodotti della gamma Toughbook, perseguendo gli obiettivi di crescita e consolidando il posizionamento di Panasonic come azienda di riferimento per i dispositivi rugged.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: