Whitepaper: Sicurezza informatica ed elemento umano

Ripensare la sicurezza informatica dal punto di vista dell'elemento umano e cercare una dimensione di metodo per indirizzare il tema della formazione delle persone valorizzando anche gli errori. L'analisi di Cefriel

0
1216

Whitepaper: Sicurezza informatica ed elemento umanoAiutare le aziende, le organizzazioni e le pubbliche amministrazioni a definire visione e strategie per la valorizzazione del digitale è tra gli obiettivi di Cefriel che propone uno studio dedicato alla sicurezza informatica proposto per consentire ai team di modellare le proprie strategie sulla base di un paradigma di approccio corretto.

Deve tenere conto dell'ingegneria sociale e delle scienze umane come la psicologia e le scienze comportamentali così come delle teorie legate alla gestione e modellazione degli errori umani per capire, quando gli attacchi hanno successo, quale sia la fonte primaria del problema, da quale punto abbia avuto origine l'intrusione e come evitare le prossime. Non serve ‘colpevolizzare’ le persone.

Nel comprendere le cause di un attacco, invece, troppo spesso ci si concentra molto di più sulla parte tecnologica e troppo poco sulla sfera umana. Il whitepaper propone quindi un metodo per ripensare la sicurezza informatica dal punto di vista dell’elemento umano.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Rubrica Never stop innovating by Cefriel e Inno3

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: