Luisella Giani assume la carica di regional advisory business group lead Italia, Europa Centrale e Grecia (Iceg) di Avanade. Con 20 anni di esperienza nella trasformazione digitale e un solido background in ML e AI, Luisella Giani è in questo ruolo responsabile della crescita del gruppo Avanade, focalizzandosi sulla collaborazione con i clienti in Italia e Polonia per guidarli nella trasformazione digitale aziendale, sfruttando l’ecosistema Microsoft. Luisella Giani è entrata in Avanade in qualità di Eme digital enterprise advisory lead da Oracle, dove ha fondato e guidato il team Industry Advisory in Emea. All’inizio della sua carriera, Luisella Giani si è concentrata sulla gestione dei prodotti per brand come Skype, Netlog e Lycos e più recentemente ha guidato la trasformazione digitale di aziende globali come Yellow Pages, Goodyear-Dunlop e Dupont.

Andrea Carboni è nominato country leader di Celonis Italia, con la responsabilità di guidare l’espansione dell’azienda nell’intera nazione. In questo ruolo, Andrea Carboni ha anche l’incarico di sostenere Celonis nello sviluppare le competenze di process intelligence e process mining del Paese, in sinergia con la Celonis Academic Alliance e in collaborazione con le più importanti università del Paese. Andrea Carboni è entrato in Celonis nell’ottobre 2021 e opera nell’ufficio di Milano. Con oltre 20 anni di esperienza commerciale in ambito IT, Andrea Carboni ha maturato un’esperienza pluriennale in ruoli manageriali in aziende di respiro globale quali Salesforce e Ntt, contribuendo alla loro crescita sul territorio nazionale.

Stéphane Labrousse assume il ruolo di country head di Sony Italia a partire dal mese di aprile. Stéphane Labrousse torna a ricoprire questo ruolo dopo cinque anni al vertice della branch del Benelux di Sony, mantenendo al tempo stesso la responsabilità dei Pan-European Account. Da sempre fortemente orientato a lavorare in stretta sinergia e partnership con il canale, Stéphane Labrousse ha ulteriormente rafforzato la sua profonda conoscenza delle dinamiche distributive in questi ultimi anni, grazie al suo ruolo di referente delle sedi europee dei gruppi e delle catene d’acquisto. Insieme al suo team, il manager ha l’obiettivo di sostenere Sony nel raggiungere traguardi importanti nel nuovo anno, facendo leva sulla storica collaborazione con i partner del trade.

Alfonso Ramirez è il nuovo managing director per l’Europa di Kaspersky, con il compito di guidare lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie consumer e corporate dell’azienda in Europa, sfruttando la rete di distributori e partner. Con oltre 20 anni di esperienza nella definizione delle strategie di sviluppo e nella promozione della crescita aziendale nel settore IT, Alfonso Ramirez è entrato in Kaspersky nel 2008 come director of Consumer Business in Iberia; successivamente è stato promosso a general director, occupandosi per dieci anni di definire le strategie di business in Spagna e Portogallo. Prima di entrare a far parte di Kaspersky, Alfonso Ramirez ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel settore vendite e marketing presso aziende multinazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: