Iliad conferma il proprio impegno sul fronte della formazione, fornendo un supporto alla costruzione delle competenze delle giovani generazioni e al loro ingresso nel mondo del lavoro. 

Si riaprono infatti le candidature per la seconda classe di Iliadship, il progetto con cui l’operatore mette a disposizione 10 borse di studio del valore di 15mila euro ciascuna e un percorso di formazione e tutorship a giovani studenti che vogliano proseguire gli studi magistrali in materie scientifiche e non solo.

Modalità di partecipazione al bando

Il bando per partecipare al progetto Iliadship è online e le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2024. Il progetto è rivolto a giovani sotto i 24 anni di età che siano iscritti o intendano iscriversi a corsi di Laurea Magistrale nelle materie Stem, Scienze Sociali e Arts & Literature

Il progetto prevede per ogni studente, oltre all’erogazione delle borse di studio, un percorso di formazione con workshop tematici e l’affiancamento individuale con un tutor scelto tra i dipendenti Iliad e un mentore membro di un advisory board, con la possibilità di attivare un tirocinio extra-curriculare per affacciarsi al mondo del lavoro da attivare in Iliad o presso un’azienda partner.

L’advisory board di Iliad è composto da: Barbara Cominelli, Ceo Jll Italia; Davide Dattoli, founder e executive chairman Talent Garden; Innocenzo Genna, Avvocato e cofounder Digit@lians; Maria Latella, Giornalista SkyTg24 e Radio 24; Antonio Perrucci, direttore del Laboratorio sull’Ecosistema Digitale (Astrid-Led) e docente Lumsa; Francesco Profumo, professore del Politecnico di Torino.

L’iniziativa ha anche l’obiettivo di creare una community nella quale Iliadship contribuisce a creare un network di studenti che entreranno a far parte dell’ecosistema della società, riunendosi annualmente per condividere le proprie esperienze e conoscenze. 

Questa edizione del bando Iliadship nasce sull’esperienza dell’edizione precedente lanciata a giugno del 2023 e accolta con favore da studenti provenienti da tutta Italia. La prima classe di studenti selezionati sta proseguendo il proprio percorso formativo e di mentoring, specializzandosi in diversi ambiti, tra cui ingegneria, computer science e AI, ma anche filosofia, giurisprudenza ed economia. A supporto degli studenti, un confronto continuo con i manager Iliad che li accompagnano nell’intero percorso, in un ambiente dinamico e stimolante.

Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia
Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia

Ogni giorno lavoriamo nella consapevolezza che creare connessioni sostenibili sia la nostra missione. Senza competenze, però, è una missione destinata a restare incompleta – commenta Benedetto Levi, amministratore delegato di iliad -. Iliadship è la nostra risposta: un progetto innovativo che mette al centro la community, in questo caso gli studenti. Per due anni, accompagniamo ragazze e ragazzi con un contributo economico best in class per le scholarship italiane, a cui affianchiamo mentor e tutor di altissimo profilo. Rinnovando anno dopo anno questo impegno, investiamo nella costruzione di competenze a disposizione di tutto l’ecosistema italiano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: