Americo Mazzotta è il nuovo vice president of Emea Sales di Appian. In questo ruolo, a diretto riporto del chief revenue officer di Appian, Mark Dorsey, Americo Mazzotta supervisiona le vendite dell’azienda in Europa, Medio Oriente e Africa, puntando sulla crescita del business, sullo sviluppo delle relazioni con i clienti e sull’espansione della presenza di Appian. Americo Mazzotta vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore del software, con una solida esperienza nella gestione dei clienti, servizi professionali e ingegneria software. Prima di questo ruolo, Americo Mazzotta è stato vice president of customer success di Appian per le regioni Emea e Apac, dove ha guidato un team di esperti nella realizzazione di soluzioni innovative e d’impatto per i clienti in diversi settori.
Scott Armul assume il ruolo di vice president executive per il global portfolio e le business unit di Vertiv a partire dal dal 1° gennaio 2025 e riportando a Giordano Albertazzi, Ceo di Vertiv. Nella sua nuova veste, Scott Armul si dedica alla definizione e attuazione della strategia sullo sviluppo del portfolio globale orientata alla crescita. Dal nuovo anno, Stephen Liang, Cto di Vertiv e vice president executive di prodotti e soluzioni, si concentrerà sulle responsabilità di Cto, mentre Scott Armul guiderà la ricerca e lo sviluppo ingegneristico, nonché le BU che compongono la gamma delle soluzioni Vertiv. Scott Armul è entrato in Vertiv nel 2009 ricoprendo posizioni di crescente responsabilità, tra cui senior marketing manager per i servizi, director of AC power product management, vice president del settore DC power e per impianti esterni a livello globale. Attualmente, Scott Armul è vice president degli account strategici global con l’obiettivo di implementare iniziative strategiche per la crescita di Vertiv.
Emmanuel Becker assume il ruolo di chief executive officer di Mediterra Datacenters, nuovo attore innovativo nel settore dei data center operativo nel Sud Europa. Emmanuel Becker porta in Mediterra Datacenters grandi competenze ed una vasta esperienza maturata in diversi mercati verticali con ruoli di grande responsabilità in Italia, in particolare nel settore delle telecomunicazioni e del cloud. In passato, nel corso della sua lunga carriera professionale, Emmanuel Becker ha ricoperto ruoli apicali in importanti aziende del settore; i più recenti quali presidente di Ida (Italian Datacenter Association) e managing director di Equinix Italia. Precedentemente, Emmanuel Becker ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di managing director per l’Italia di eServGlobal, Vocalcom, Easynet Group e country manager per l’Italia di Data4.
Emanuele Ratti è il nuovo chief revenue officer di Datwave, azienda di Bip basata sulla tecnologia Google Cloud. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Emanuele Ratti assume un ruolo fondamentale in Datwave nell’accelerare la trasformazione aziendale attraverso dati e AI. In tale ruolo, Emanuele Ratti si concentra in particolare sullo sfruttamento delle competenze di Bip in AI, data e mar-tech, sviluppate in oltre un decennio di collaborazione con Google che hanno reso la società il principale hub AI in Italia. Prima di entrare in Datwave, Emanuele Ratti è stato head of financial services presso Google Cloud dal 2020 e ha fatto parte del country leadership team e Prima di Google ha guidato il business customer experience presso Sap come head of sales per Italia e Grecia, contribuendo anche al regional leadership team. Emanuele Ratti ha inoltre trascorso oltre 14 anni presso Oracle, dove ha ricoperto la posizione di country leader per il Cloud Business.
© RIPRODUZIONE RISERVATA