Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 (Fse 2.0) sta ridefinendo la regia della sanità in Puglia, abilitando una governance integrata e rendendo il cittadino protagonista attivo del proprio percorso di cura. “E’ il fulcro di una nuova governance della salute” esordisce Vito Montanaro, Direttore del dipartimento promozione della salute e benessere animale della Regione Puglia, presentando l’evoluzione di questo strumento, per la presa in carico integrata dei pazienti cronici e la programmazione territoriale dei servizi sanitari.
“Ma non è solo raccolta di dati, è una libreria intelligente che aggrega informazioni per singolo assistito, per patologia e per area terapeutica, superando le frammentazioni del passato. Grazie a un sistema di filtri e normalizzazione, le informazioni diventano uniformi e interoperabili su tutto il territorio regionale e nazionale”.
Nella videointervista realizzata alla Digital Health Conference 2025 a Milano maggiori dettagli sulla progettualità della sanità in Puglia.
Leggi tutti gli approfondimenti della Digital Health Conference 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA













































