Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digital, segnaliamo oggi…

Snapchat is stuck in the uncanny valley of AR glasses
Alex Heath of Cheddar’s stellar scoop on the future of Snap Spectacles. He reports that Snap is preparing to launch v2 of Spectacles later this year and v3 in 2019. But they won’t deliver on the fever dream of AR glasses that seamlessly alter our lives. (Fonte: TechCrunch)

La piattaforma di crowdfunding Ulule vola oltre i 100 milioni di euro di raccolta
Una community di oltre 1,9 milioni di utenti iscritti, più di 21mila progetti realizzati e una percentuale di raggiungimento del target prefissato vicina al 70%, fra le più alte in assoluto a livello mondiale. Fra i partner storici di Ulule vi sono inoltre realtà di elevato profilo in ambito finanziario come BNP Paribas e Banque Nationale du Canada. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Refereum, la criptomoneta di Amazon
Il colosso del web e dell’e-commerce Amazon, ha deciso di entrare di prepotenza nel mondo delle criptovalute, generando Refereum. (Fonte: Retail Institute Italy)

Una rete mobile 4G sulla Luna: la missione partirà nel 2019 con i razzi di Elon Musk
Il progetto è qualcosa di più che ambizioso e non lontano nel tempo. Anzi. Cinquant’anni dopo lo sbarco sulla Luna, un pool di quattro aziende – Vodafone Germania, Audi, Nokia e la tedesca PTScientists – sono al lavoro per costruire sul nostro satellite una rete mobile di quarta generazione per gestire le comunicazioni nelle missioni spaziali e trasmettere sulla Terra le immagini lunari. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: