Whitepaper: Intelligent Automation per Energy e Utility

Speciale Intelligent Automation - I risultati dell’indagine condotta da NetConsulting cube per rilevare l’interesse delle aziende verso l’adozione di soluzioni di IA. Sotto la lente 29 aziende italiane specificamente appartenenti al settore energy e utility

0
861
Intelligent Automation e Agility per il settore Energy-Utility
Intelligent Automation e Agility per il settore Energy-Utility

Il settore energy e utility si caratterizza come scenario in forte evoluzione ed in Italia evidenzia da una lato la forte dipendenza dai Paesi esteri per l’importazione delle materie prime, dall’altro per l’avvicinarsi del termine di esercizio come mercato tutelato.

Da qui l’esigenza di ridisegnare le strategie di marketing per la gestione ed il monitoraggio del churn. Così come accade già in altri settori caratterizzati da forti spinte verso la liberalizzazione, come le telecomunicazioni.

Nell’autunno 2019 NetConsulting cube ha coinvolto 33 rispondenti appartenenti a differenti funzioni aziendali, per un totale di 29 aziende specificamente appartenenti al settore Energy Utility, operanti sul territorio italiano, con almeno 300 dipendenti.

Il whitepaper contiene i risultati della ricerca che ha come obiettivo rilevare l'interesse del campione verso l'adozione di soluzioni di intelligent automation termine utilizzato in questa rilevazione per definire l'utilizzo congiunto di soluzioni di Business Process Automation, Robotic Process Automation (e intelligenza artificiale per l'automazione e l'orchestrazione di attività e processi.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    Leggi tutti gli approfondimenti dello Speciale Intelligent Automation

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: