Ancora oggi tanti dei processi di business delle aziende si basano sull’utilizzo di software ed applicazioni legacy che non sono stati disegnati per consentire la condivisione dei dati.
In questo modo le informazioni, così preziose per il business, è difficile che portino frutto, ed allo stesso modo diventano più “pesanti” anche i processi, perché diversi dipartimenti aziendali utilizzano piattaforme diverse e non riescono a “collaborare” in modo efficiente con le altre unità.
Trasformare i processi di business in workflow digitali richiede lo sviluppo di applicazioni agili e nuovi strumenti per farlo, tanto più in un contesto come quello attuale in cui le competenze degli sviluppatori sono tanto preziose, quanto difficili da trovare e per questo andrebbero utilizzate sui progetti a più alto valore aggiunto.
ServiceNow con le soluzioni Creator Workflows, che combinano le potenzialità di ServiceNow App Engine and IntegrationHub, abilita questa possibilità. E permette anche agli impiegati di diventare “citizen developer” in grado di utilizzare, ma anche “sviluppare ” generare workflow applications, sfruttando i benefici di una piattaforma low-code con tutte le caratteristiche di usability, security e compliance che una proposta di questo tipo deve avere, anche per quanto riguarda “l’innesco di quella collaborazione” tanto ricercata tra il team degli sviluppatori professionisti e i “low-code developers”.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room Digital Workflow by ServiceNow
© RIPRODUZIONE RISERVATA