Fabio Spoletini assume il nuovo ruolo di Svp Cloud e managing director Sud-Emea e responsabile Large Deals per tutta l’area Emea di Oracle e passa il testimone come country manager di Oracle Italia. La nomina è contestuale all’inizio del nuovo anno fiscale dell’azienda, il primo giugno 2021; a darne l’annuncio è infatti lo stesso Fabio Spoletini alla presentazione dei risulti aziendali di fine esercizio. Nel ruolo di country manager subentra Alessandro Ippolito, già vice president Technology. Entrato in Oracle Italia nel 2014 con il ruolo di global account director, Alessandro Ippolito ha assunto successivamente il ruolo di senior sales director del team Technology per la Pubblica Amministrazione Centrale e Utilities Sud. Precedentemente Alessandro Ippolito ha maturato diverse esperienze in aziende del settore informatico, quali Hp e Sap, con posizioni di responsabilità crescenti. 

Daniel Spicer è il nuovo vice president of Security di Ivanti. In questo ruolo, il manager ha il compito di contribuire a migliorare l’infrastruttura complessiva di cybersecurity dell’azienda, collaborando con i team di ingegneri per consolidare la sicurezza IT nelle soluzioni Ivanti, valutando anche le acquisizioni future. Forte di una lunga esperienza nell’incident response e nel threat hunting, Daniel Spicer entra a far parte di Ivanti provenendo da Stroz Friedberg, dove ha implementato strategie di risposta per eliminare le vulnerabilità, lavorando su alcuni tra i più rilevanti incidenti di sicurezza. Precedentemente ha lavorato come senior security analyst presso l’Università del Texas ad Arlington e prima ancora ha ricoperto diversi ruoli nel campo della security presso la United Space Alliance, dove ha sviluppato e aggiornato i piani di sicurezza per il sistema mission-critical delle operations per lo shuttle, a sostegno della Nasa.

Guido Guerrini è nominato sales director di Oppo Italia con la responsabilità delle strategie commerciali nei diversi canali in cui l’azienda è attiva. La nomina si inserisce nella strategia dell’azienda volta a espandere il business a livello nazionale. Guido Guerrini vanta una lunga esperienza maturata nel settore della consumer electronics, avendo ricoperto per oltre otto anni il ruolo di purchasing director nella catena di distribuzione Mediaworld e, prima ancora per oltre sette anni, quello di senior buyer all’interno della catena di supermercati e ipermercati francese Auchan. Attraverso questa nuova nomina, Oppo Italia va ad arricchire il team italiano che può contare oggi su una squadra di professionisti che daranno un forte impulso alla crescita dell’azienda, affrontando le sfide del mercato italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: