Whitepaper: Metallic SaaS Backup

Dalla sicurezza delle applicazioni e dei dati, alla gestione delle identità e degli accessi, fino alle funzionalità di deduplica e compressione, il whitepaper illustra i principali vantaggi offerti da Metallic, la proposizione di Backup As a Service di Commvault

0
814

Metallic SaaS BackupI paradigmi della sicurezza in cloud richiedono un approccio diverso rispetto a quello utilizzato fino a poco tempo con al centro dell’attenzione la difesa del perimetro aziendale.

Oggi all’utilizzo dei servizi multicloud, delle pratiche vantaggiose di remote working e all’accesso alle applicazioni ed ai dati aziendali da ogni luogo e con device differenti deve corrispondere anche una rinnovata attenzione alla cura delle informazioni e dei dati e quindi un approccio al problema del backup innovativo.

E’ in questo contesto che Commvault propone un backup di livello enterprise ma con la semplicità ed i vantaggi di un approccio SaaS.

Metallic è la divisione Backup as a Service di Commvault, protagonista nel mercato dell’intelligent data management. Sviluppato dall’azienda, sfruttando le potenzialità offerte da Azure PaaS e dai suoi servizi nativi.

Grazie all’utilizzo di protocolli sofisticati e ad un approccio alla sicurezza multi-livello, Metallic SaaS Backup permette quindi la protezione degli endpoint, delle applicazione SaaS, dei workload in cloud – come on-premise – riducendo l’impatto e le criticità per i team IT, sollevandoli quindi anche dalle preoccupazioni legate per esempio al continuo aggiornamento delle appliance ed alle errate configurazioni. 

Il whitepaper propone quindi una sintesi delle potenzialità del concetto di Backup as a Service mentre per una descrizione completa della sicurezza, delle caratteristiche e delle funzionalità di Metallic è possibile fare riferimento alla documentazione indicata e associata.


Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

Leggi tutti gli approfondimenti della Room Data Ready

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: