Cristiano Cocchini assume il ruolo di channel director di Hp Italy. Sua la responsabilità di definire l’approccio strategico e le iniziative per la rete di partner e di espandere il business e la presenza di Hp sul territorio italiano. Fino ad aprile 2022, Cristiano Cocchini ha ricoperto il ruolo di distribution sales manager di Hp Italy, dove è rientrato a novembre 2021 con la responsabilità di gestire la strategia di vendita per l’Italia del distribution & proximity sales team. Il manager ha iniziato la propria carriera in Compaq ed è entrato successivamente in Hp, dove, dal 2003 al 2010, ha ricoperto diversi ruoli in ambito sales e channel. Dal maggio 2010 al 2018 ha lavorato in Hpe, arrivando a ricoprire la carica di channel manager e con la responsabilità dell’Hpe Innovation Lab. In precedenza, Cristiano Cocchini ha lavorato in Sas fino al 2021, prima in qualità di Italy channel manager e Italy mid market sales manager poi, come global market maker leader. 

Sean J. Kerins è il nuovo presidente e Ceo di Arrow Electronics, in carica dal 1° giugno 2022. Sean J. Kerins subentra a Michael J. Long che assume il ruolo di executive chairman del consiglio direttivo di Arrow. Sean J. Kerins, che vanta 15 anni di expertise in Arrow, è stato chief operating officer dal dicembre 2020, mentre dal 2014 ha ricoperto il ruolo di presidente della divisione Global Enterprise Computing Solutions Business di Arrow e, prima ancora, quello di presidente della regione Nord America. Prima di entrare in Arrow, nel 2007 il manager ha lavorato dieci anni in Emc, mantenendo incarichi di taglio commerciale e di responsabilità nei professional service, passando poi a ruoli progressivamente più prestigiosi in Coopers & Lybrand Consulting e occupandosi anche di industial engineer in General Motors.

Dennis Kozak è nominato chief operating officer di Ivanti. In questo ruolo, il manager supervisiona le attività di marketing, le vendite a livello globale, la customer experience e le operations di Ivanti. Dennis Kozak ha sviluppato solide competenze nella guida delle vendite, nella gestione delle partnership di primo livello e nell’integrare le acquisizioni. Dennis Kozak vanta oltre 25 anni di esperienza nella gestione delle strategie e degli aspetti commerciali, sviluppando relazioni volte a promuovere gli obiettivi dell’organizzazione. Più recentemente il manager ha ricoperto ruoli direttivi in Avaya e, prima ancora, è stato impegnato per 23 anni in Ca Technologies, dove ha guidato le principali direzioni quali Global Sales, Global Channel Sales & Strategy, Sales Operations e Global Tranformation.

Sabrina Delle Curti è la nuova general counsel di Engineering a partire dal 1° giugno e a diretto riporto del Ceo, Maximo Ibarra. La manager ricopre così un ruolo chiave nella definizione e applicazione dei più elevanti standard di compliance legale dell’azienda a supporto dei mercati in cui Engineering opera. Sabrina Delle Curti inizia la sua attività professionale in Bonelli Erede, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in diversi grandi gruppi fino ad approdare, nel 2015, in Cerved come General counsel e membro del cda. Esperta italiana di diritto societario, M&A, disciplina dei mercati finanziari e corporate governance, Sabrina Delle Curti è anche da anni impegnata su temi di leadership al femminile e progetti di responsabilità sociale.

Mauro Palmarini è il nuovo direttore dell’area consulting di Sopra Steria. Il nuovo incarico di Mauro Palmarini, già responsabile dell’area Consulting per la Divisione Paet (Pa, energia e telecomunicazioni), risponde alla volontà di sviluppare ulteriormente le attività di consulenza verso clienti e prospect, in stretta sinergia con i direttori delle diverse divisioni di Sopra Steria. Mauro Palmarini vanta un’esperienza di oltre trent’anni presso realtà internazionali di consulenza e informatica. Durante la sua carriera lavorativa ha sviluppato competenze sia di progettazione che di implementazione di sistemi Erp, Crm, BI. Oltre a ciò, Mauro Palmarini ha maturato una approfondita conoscenza del settore utilities e gestito progetti nelle aree telco e servizi, oltre che nei settori farmaceutico e automobilistico.  

Giovanna Sangiorgi è nominata senior vice president per le regioni Emea e Latam di Netapp con il compito di accelerare la crescita nelle soluzioni incentrate sul cloud della società. In questo ruolo, riferendo direttamente al presidente di Netapp, César Cernuda, Giovanna Sangiorgi è al lavoro per supportare il business nei mercati e nei segmenti chiave, raggiungendo nuovi clienti e coinvolgendo nuovi partner. La dirigente italiana vanta 30 anni di esperienza in sales, finanza e consulenza a livello mondiale. Ne suo percorso professionale ha scalato i ranghi di Oracle in una varietà di ruoli nelle vendite, nella consulenza e nel finance a partire dal 1992, e ha fatto parte del comitato direttivo esecutivo del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: