Whitepaper: Desigual disegna un’esperienza utente unica

L'esperienza di Desigual che con le soluzioni Tibco riesce a migliorare le esperienze di acquisto dei clienti, a partire dalla disponibilità, per il personale retail, di strumenti adeguati a soddisfare il bisogno di una visione olistica su stock, clienti e prodotti

0
827

Whitepaper: Desigual designs unlimited shopping experiences

Una visione olistica sui clienti, sul catalogo prodotti e sugli stock sono elementi che possono fare la differenza nel comparto retail, in un contesto sfidante, messo alla prova anche dalle criticità delle supply chain, in cui inoltre, per primi, i consumatori pretendono di più proprio sul punto vendita, anche sulla scorta dell’esperienza maturata online, che ha contribuito ad innalzare l’asticella delle aspettative nell’esperienza “fisica”.

E’ importante quindi eliminare “i punti deboli”, migliorare la relazione, anche quella diretta, con i clienti, per riuscire a sorprenderli e a fare in modo che l’esperienza di acquisto sia davvero un elemento di engagement stabilendo così un legame più stretto, qualsiasi sia il canale di vendita scelto.

Sono aspetti che richiedono di lavorare su diverse problematiche. Per esempio bisogna poter governare i dati provenienti da ambienti tecnici complessi, in evoluzione, cui nel tempo si sono aggiunti sistemi e piattaforme, preservando una visione a 360 gradi su prodotti/disponibilità e clienti. Il whitepaper racconta quindi l’esperienza di Desigual che con le soluzioni Tibco riesce a migliorare le esperienze di acquisto dei suoi clienti, anche migliorando gli strumenti a disposizione del personale retail, per favorire l’engagement dei consumatori. 


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Privacy Policy TIBCO

    Fornendo i miei dati per scaricare questa risorsa, accetto che Netconsulting Cube condivida i miei dati con lo sponsor di questa risorsa o webinar, TIBCO Software Inc., per lo scopo di contattarmi per fornirmi informazioni aggiuntive sui loro prodotti e servizi. Potete riferirvi al sito web di TIBCO per la loro Policy sulla Privacy e le modalità di opt-out.

    Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema e vai alla room Oltre gli analytics, Focus sui mercati by TIBCO

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: