4ward365 annuncia una serie di evoluzioni che puntano ad accelerare la crescita della società su scala globale.
Come prima novità, l’azienda del gruppo 4ward cambia nome in CoreView; un nuovo brand che vuole evidenziare la strategicità delle soluzioni cloud e ibride come strumento al servizio delle aziendale per migliorare la gestione, il controllo e la reportistica dei propri asset.

CoreView fornisce infatti ad aziende e partner Microsoft strumenti per ottimizzare la gestione delle informazioni su qualsiasi aspetto degli investimenti fatti sulla piattaforma Office365. Tali strumenti permettono alle organizzazioni di migliorare la sicurezza, raggiungere e gestire i temi di compliance, ottimizzare l’uso delle licenze, semplificare la gestione.
In particolare, le funzionalità di CoreView contemplano: una segmentazione in virtual tenant e relativa amministrazione; l’analisi dei costi e degli strumenti di ottimizzazione d’uso delle licenze; la gestione dei dati relativi all’uso e all’adozione degli strumenti di produttività; una piattaforma di formazione “just-in-time” per stimolare e guidare il change management; un sistema completo per migliorare la sicurezza e la compliance.

Management allineato ai cambiamenti

Dal punto di vista societario nulla cambia per 4ward che continua il suo business di system integrator guidata da Christian Parmigiani in qualità di Chief Operating Officer e Andrea Pichler come Chief Technology Officer.
In CoreView, David Mascarella e Ivan Fioravanti ricopriranno rispettivamente il ruolo di Chief Strategy Office e Chief Technology Officer assieme al nuovo Chief Executive Officer David Moran, con il progetto di scalare il business della piattaforma a livello globale.

Iniezione di capitale per crescere

Come altra importante novità, CoreView riceve un investimento di 20 milioni di dollari da parte della Insight Venture Partners, una società di venture capital e private equity di New York che investe a livello globale in modo particolare su aziende del settore IT con grande potenziale di crescita e che guidano la trasformazione digitale in diversi settori.
4ward è un system integrator che negli anni ha investito molto nel rafforzare le collaborazioni strategiche, come quella con Microsoft, e conta oggi diverse partnership sia in Italia che in Europa e Nord America. Questo nuovo investimento supporterà pertanto su scala globale il business della piattaforma di Enterprise Cloud and Hybrid Management di CoreView.

“Abbiamo investito e credito molto in questo progetto – dichiara Christian Parmigiani COO di 4ward –, è con orgoglio che abbiamo portato una realtà italiana all’attenzione di investitori esteri che vedono come noi il potenziale del cloud e del digitale come leva per la crescita e l’internazionalizzazione delle aziende”. La partnership con Insight Venture Partners significa avere accesso ad una serie di risorse globali oltre che la loro esperienza nello sviluppo del business – commenta David Moran, Ceo CoreView. Ora ci concentreremo nell’ampliare l’offerta nell’ecosistema della piattaforma Office365 e sullo sviluppo di soluzioni che contemplino la gestione delle componenti ibride oltre che altre soluzioni cloud”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: