Tech Data sigla un accordo paneuropeo con IBM per la commercializzazione di MaaS360, una soluzione unificata per la gestione degli endpoint, con Watson AI e funzionalità big data.
Si tratta del primo prodotto IBM SaaS che entra nell’ecosistema StreamOne di Tech Data, integrando la gamma di prodotti IBM basati su infrastrutture cloud, già disponibili sul mercato cloud del distributore. “Una preziosa integrazione al portafoglio, in linea con la nostra strategia evolutiva”, dichiarano i vertici del gruppo.

Offerta cloud UEM 

Il lancio di MaaS360 con Watson su StreamOne sul territorio europeo avverrà gradualmente a partire da Regno Unito, Germania e Austria, per poi coprire man mano tutte le altre aree del continente.
Il prodotto che entra nel listino di Tech Data fornisce una piattaforma per gestire e proteggere gli endpoint, inclusi i dispositivi personali e quelli di proprietà dell’azienda per iOS, macOS, Android e Windows e utilizza gli insight di Watson per analisi cognitive, intelligence e con interfacce utente intuitive.

Denis Fouquet, Vice presidente Software and Cloud Solutions, Europe di Tech Data
Denis Fouquet, Vice presidente Software and Cloud Solutions, Europe di Tech Data

“Promuoviamo un modello di business “as a service” in ambito cloud, evolvendolo costantemente in ottica di ottimizzazione, infrastrutturale e applicativa – commenta Denis Fouquet, Vice presidente Software and Cloud Solutions, Europe di Tech Data. Continuiamo ad espandere la nostra gamma di prodotti e soluzioni su StreamOne per offrire ai nostri partner una piattaforma migliore e più semplice da utilizzare e per facilitarne il percorso di trasformazione”. 

 

 

Diego Segre, Vicepresidente, Global Business Partners, IBM Europe
Diego Segre, Vicepresidente, Global Business Partners, IBM Europe

“IBM è lieta di portare la sicurezza intelligente di MaaS360 e Watson al mercato StreamOne di Tech Data, fornendo una piattaforma estremamente sicura e intelligente che gestisce e protegge dispositivi, persone, app e contenuti – dichiara Diego Segre, Vicepresidente, Global Business Partners, IBM Europe –. I mercati digitali sono il cuore dell’ecosistema di prossima generazione e non vediamo l’ora di espandere la nostra partnership con ulteriori offerte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA