Sung Taek Lim è il nuovo Presidente di Samsung Electronics Italia, e a lui riportano i responsabili di tutti i business dell’azienda, ovvero: Carlo Carollo, che rientra in Italia in qualità di responsabile del business Mobile, e – per la parte Consumer Electronics – Marco Hannappel, Daniele Grassi, Davide Corte e Dario Guido, rispettivamente responsabili delle divisioni AudioVideo, Home Appliances, IT e Medicale. Sung Taek Lim è in Samsung dal 1990 e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello HR; nel suo nuovo ruolo avrà anche la responsabilità di tutte le funzioni aziendali a supporto del business, compreso il Corporate Marketing e le funzioni di staff. Carlo Carollo ha ricoperto diverse posizioni a capo del marketing e delle vendite all’interno di Samsung Italia, e dall’aprile 2018 è stato Vice Presidente della Divisione Mobile a livello europeo con responsabilità di gestione degli operatori globali e del portafoglio smartphone, tablet, wearables, soluzioni e servizi per l’Europa. Precedentemente, Carollo ha lavorato in Procter&Gamble, McKinsey e Microsoft. Carlo Barlocco,Co-President della divisione Mobile, lascia l’azienda per perseguire nuove opportunità professionali

Roberto Rustichelli è il nuovo Presidente dell’Antitrust – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Roberto Rustichelli ha maturato esperienze di carattere istituzionale, come quella di consigliere giuridico presso la Presidenza del Consiglio e Vice capo di Gabinetto del Ministro delle attività produttive, nonché in materia di intese, abuso di posizione dominante e operazioni di concentrazione e di violazione della normativa Antitrust dell’Unione Europea. Dal 2013 a oggi, Rustichelli svolge le funzioni di presidente di collegio del Tribunale delle imprese di Napoli

Enrico Frascari assume il ruolo di Chief Executive Officer di H-Energy, il nuovo polo digitale creato all’interno del gruppo Altea Federation per sviluppare ll’offering delle soluzioni digital native dell’azienda. Enrico Frascari ha alle spalle una carriera dedicata alI’ICT e all’innovazione, iniziata nel 1983 in Olivetti in qualità di Software Developer e continuata nell’azienda con posizioni di responsabilità crescente, da Artificial Intelligence Dept. Manager, a Direttore dei Sistemi CRM, fino a CIO. Nella sua pluriennale esperienza, Frascari ha gestito progetti complessi: dal 2001 al 2006 è stato Technology Managing Director del TOROC (Torino Organization Committee) per l’organizzazione dei giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, e dal 2001 al 2009 ha rivestito il ruolo di ICT Corporate Director per Azimut-Benetti. Successivamente è approdato in Autostrade per l’Italia come Startup Operations Manager, ha gestito il progetto di Expo Milano con il ruolo di ICT Director ed ha collaborato con il Gruppo 24 Ore come Direttore delle Tecnologie Informatiche

Software AG annuncia due nuove nomine: Bernd Gross, già in Software AG, assume il ruolo di Chief Technology Officer, mentre la posizione di Chief Marketing Officer viene assegnata a Paz Macdonald, nuovo ingresso nell’azienda. Bernd Gross prende il posto di Wolfram Jost, che lascia l’azienda, e nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente al CEO di Software AG, Sanjay Brahmawar. Entrato a far parte di Software AG in qualità di CEO e co-fondatore della piattaforma Cumulocity IoT attraverso un’acquisizione del 2017, da allora, Gross è stato responsabile della dello sviluppo della transizione dell’azienda verso il cloud. Paz Macdonald entra in Software AG come Chief Marketing Officer. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del marketing tecnologico, Paz è stata recentemente VP del Marketing per le aree EMEA e APAC presso MongoDB e prima ancora ha ricoperto posizioni di marketing management presso IBM, Cisco, Samsung, HP Software e Cognos. Paz lavorerà nella sede britannica di Software AG a Bracknell, riportando direttamente al CEO Sanjay Brahmawar

Matt Preschern è il nuovo Chief Marketing Officer di Forcepoint con il compito di promuovere la human-centric cybersecurity. Veterano del marketing tecnologico, in questo ruolo Matt Preschern riporterà al CEO Matthew Moynahan e sarà basato nel quartier generale di Austin, in Texas. Preschern vanta oltre 25 anni di esperienza nel marketing digitale: recentemente è stato Senior Vice President marketing presso CA Technologies; precedentemente ha lavorato come CMO di HCL Technologies e Windstream Communications e all’inizio della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli in IBM, dove ha svolto un ruolo strategico nel lancio dell’iniziativa IBM Smarter Planet

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: