Software AG compie 50 anni di vita e celebra il traguardo alla Borsa tedesca, a vent’anni dalla sua quotazione. La società è oggi una delle principali realtà del settore a livello globale a promuovere l’indipendenza e l’interoperabilità del software; la sua filosofia si basa sull’uso di software di qualsiasi fornitore, ovunque e in qualsiasi momento.

Breve storia a tappe

Software AG nasce come startup il 30 maggio 1969 a Darmstadt, in Germania, dall’iniziativa di sei giovani dipendenti della società di consulenza AIV (Institut für Angewandte Informationsverarbeitung).
Il 26 aprile 1999 l’azienda si quota alla Borsa di Francoforte, in quella che all’epoca era la più grande IPO del settore software al mondo. Il volume totale dell’emissione raggiunge un valore di oltre 850 milioni di marchi.
Dopo sei mesi, le azioni di Software AG vengono incluse nell’indice azionario MDAX.

Sanjay Brahmawar, Ceo di Software AG
Sanjay Brahmawar, Ceo Software AG

Sanjay Brahmawar, Ceo di Software AG, entrato a far parte dell’azienda nel 2018, è orgoglioso del proprio patrimonio e dichiara: “Sono passati cinquant’anni dalla nascita di Software AG e dalla nascita di un’intera industria. In questa azienda c’è un’enorme storia di impegno per il successo dei clienti: grandi punti di forza su cui possiamo continuare a costruire mentre andiamo avanti. Il nostro cinquantesimo anno ci ha dato l’opportunità di riflettere su quei punti di forza e sfruttarli per il prossimo secolo”.

Flessibilità per mercati trasversali

Oggi Software AG è il più grande software di integrazione indipendente al mondo e fornisce piattaforme IoT offrendo alle aziende agilità e flessibilità per reagire rapidamente ai mercati in evoluzione.

Con oltre 10.000 aziende clienti in oltre 70 paesi, Software AG copre con la propria digital business platform trasversalmente tutti i mercati. A partire dalla finanza;8 delle prime 10 banche degli Stati Uniti utilizzano infatti applicazioni Software AG per una significativa fetta di transazioni finanziarie globali giornaliere, per prevenire frodi, gestire transazioni online, gestire investimenti privati o analizzare i dati delle carte di credito.
Ma anche il settore dell’auto e dei trasporti in generale, quello aerospaziale, il mondo dei video e quello musicale, solo per citare alcuni tra i settori principali.

I vertici dell’azienda hanno voluto celebrare questi nuovi traguardi. Il Ceo Sanjay Brahmawar ha suonato la campana di apertura della Borsa tedesca per iniziare la sessione di negoziazione del giorno. Il campanello ha suonato non solo per iniziare la giornata, ma anche per dare il via a una serie di festeggiamenti in tutto il mondo per Software AG, dove dipendenti, clienti, partner e amici si riuniscono per celebrare il mezzo secolo di attività.

Software AG
Software AG – I vertici aziendali celebrano i 50 anni di attività alla Borsa di Francoforte

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: