GFT mette in campo una serie di iniziative a supporto della propria strategia di crescita internazionale nel mondo assicurativo. L’apertura di nuovi centri di eccellenza, la focalizzazione su alcuni prodotti e l’acquisizione di nuovi clienti vanno in questa direzione, posizionando il gruppo come partner IT delle compagnie assicurative nel percorso di digitalizzazione e conformità attraverso un supporto end-to-end in un mercato che richiede sempre più automazione.

In particolare, GFT si rafforza nel mercato assicurativo ramo danni come fornitore di prodotti Guidewire, piattaforma globale in uso da oltre 350 aziende in 40 paesi. 
GFT fornisce servizi e risorse per i prodotti Guidewire dal 2010, dal 2014 è partner nell’attività di implementazione di servizi strategici e di consulenza aziendale e operativa, implementazione tecnica, migrazione dei dati, manutenzione e aggiornamento.

Nuova legacy implementata per Macif

Per GFT, la partnership con Guidewire apre a nuovi clienti, paesi e mercati. Lo conferma l’annuncio del primo cliente Guidewire Cloud europeo. Si tratta di Groupe Macif, assicuratore mutualistico francese che sceglie Guidewire Insurance Platform come nuova soluzione per sostituire i propri sistemi legacy e trasformare la strategia di business oltre a consentire nuove partnership con funzionalità di white-labeling.
Come membro del Partner Connect Guidewire Consulting, GFT viene selezionata per supportare il programma di implementazione.

Yann Arnaud, head of P&C products, economics, performance & risks, Groupe Macif
Yann Arnaud, head of P&C products, economics, performance & risks, Groupe Macif

“Abbiamo intrapreso una lunga selezione tra i fornitori di soluzioni P&C in Francia e identificato Guidewire per la completezza della sua tecnologia e la sua posizione nel mercato francese – commenta Yann Arnaud, head of P&C products, economics, performance & risks, Groupe Macif -. L’efficacia della nostra scelta è già stata confermata poiché con GFT abbiamo implementato con successo i prodotti Core e Digital per la nostra linea di business di motori commerciali in 10 mesi, compresa l’adozione completa delle funzionalità out-of-the-box.”

Nuovi centri di eccellenza europei

Per soddisfare la crescente domanda nel mercato europeo, GFT inaugura anche nuovi centri di eccellenza in Spagna e Polonia, che si aggiungono a quelli già presenti in Italia e a Quebec City, in Canada, punto nevralgico legato alla recente acquisizione di V-NEO, fornitore di servizi IT canadese per il settore assicurativo. Con la creazione dei centri di eccellenza, Guidewire amplia la propria capacità di delivery nearshore, dando alle compagnie assicurative un supporto consulenziale locale di esperti di alta qualità.

Si prevede che circa 120 esperti lavoreranno per i servizi di medie e grandi imprese assicuratrici, in particolare quelle situate nei mercati europei principali. Il team internazionale cresce così a circa 300 esperti in tutto il mondo per espandere la propria presenza globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA