Marco Ciavarella è nominato partnership & channel manager di Almawave a sostegno dell’area Business Development & Alliance e dello sviluppo del canale indiretto, della gestione dei big vendor e dell’offerta per l’Industry. Con trent’anni di esperienza lavorativa presso importanti aziende multinazionali del settore Ict, in qualità di alliance & channel manager per Oracle Italia e successivamente in Sap in ruoli internazionali, Marco Ciavarella ha seguito progetti in vari Paesi, tra cui Dubai, Spagna, Germania e Cina, in ambito AI, IoT e Business Intelligence. In Almawave, società del Gruppo Almaviva, il manager arriva con l’obiettivo di aumentare la copertura del mercato delle tecnologie proprietarie

Manuela Chinzi è sales director di Finix Technology Solutions. Nel suo nuovo ruolo, la manager riporta direttamente al Ceo Pierfilippo Roggero e ha il compito di guidare la strategia di vendita della società, gestendo sia i team responsabili dei partner di canale che quelli responsabili dei clienti per prodotti e servizi. Manuela Chinzi integra competenze di business e di gestione del canale con la conoscenza del mercato della trasformazione digitale; è entrata in Fujitsu nel 2006 in qualità di partner account manager ricoprendo poi diversi ruoli di gestione in area canale, fino ad assumere il ruolo di head of channel di Fujitsu Italia. In precedenza, Manuela Chinzi ha lavorato in IBM e Lenovo

Roberto Casetta entra in Matrix42 in qualità di vice presidente vendite internazionali, con l’obiettivo di dare spinta internazionale all’azienda tedesca. Roberto Casetta guida un team di 30 addetti alle vendite e alla prevendita. Con oltre 25 anni di carriera nazionale e internazionale nell’ambiente informatico ed un forte background tecnico, Roberto Casetta è stato in Axios Systems dal 2017 come head of global sales e ha lavorato dal 2010 al 2017 come senior vice president e general manager (international) presso Heat Software. In precedenza, è stato vice presidente vendite nella divisione vendite di Panda Security in Spagna

Andrea Ghizzoni assume dal 4 novembre il ruolo di head of strategy di Vodafone Italia. Ghizzoni proviene dalla società Tencent, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, prima come country director di WeChat Italy e, dal 2017, come WeChat Europe Director, definendo la strategia e le attività di sviluppo dell’azienda negli altri paesi europei. Andrea Ghizzoni ha maturato una lunga esperienza professionale nella consulenza strategica: entrato in Cegos Group nel 2003, ha proseguito la sua carriera in Value Partners Group. Dal 2009 ha ricoperto il ruolo di senior engagement manager in McKinsey & Company, occupandosi in particolare dei settori Telecom, Media & Technology e Digital Marketing & Sales

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: