Rapporto: Barometro Cybersecurity 2019

Il Barometro Cybersecurity nasce per fornire un quadro esaustivo su politiche, strategie, modelli e strumenti relativi alla Cybersecurity adottati dalle aziende italiane

0
1988

Barometro Cybersecurity 2019Il Barometro Cybersecurity è nato nel 2017 da un'idea di NetConsulting cube, Eucacs (European Center for Advanced Cybersecurity) e InTheCyber con l'obiettivo di fornire un quadro esaustivo su politiche, strategie, modelli e strumenti relativi alla cybersecurity adottati dalle aziende italiane, in uno scenario in cui l'ampliamento dei perimetri aziendali espone le aziende al rischio di minacce sempre più sofisticate e mirate.

In questa terza edizione, realizzata con il contributo di Rsa, l'analisi è stata condotta attraverso un questionario costruito con il supporto e la validazione di un Advisory Board che ha coinvolto, oltre al team di Eucacs, NetConsulting cube e InTheCyber, i Chief security officer e un responsabile Audit di cinque grandi aziende italiane. 

Sulla base dei risultati emersi, le aziende oggetto di analisi sono posizionate all'interno di un Maturity Model, consentendo in tal modo una comparazione del grado di maturità in ambito cybersecurity di ciascuna azienda del panel.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: