La fruizione in mobilità di servizi e applicazioni, come la gestione di dati, contenuti e delle autorizzazioni di accesso, impone alle imprese nuove attenzioni per quanto riguarda la sicurezza. Tanto più in un momento come quello attuale in cui il lavoro da remoto, attraverso l'utilizzo dei dispositivi Mobile anche da casa, rappresenta una valida modalità per proseguire l'attività di business e consentire a tutti di operare nonostante le restrizioni.
Disporre di un valido piano per l'Enterprise Mobility Management (EMM) si è rivelato in questo senso una risorsa fondamentale e lo sarà anche nei prossimi mesi. Non tutte le aziende si sono fatte trovare preparate da questo punto di vista, ma possono esserlo sfruttando le tecnologie già a disposizione.
Esistono diversi modelli di EMM, diverse possibilità per consentire ai dipendenti di lavorare bene, ma in sicurezza, anche semplicemente con i propri smartphone. E le soluzioni EMM, oltre ad offrire accesso e utilizzo di dati e applicazioni in modo sicuro, contribuiscono ad ottimizzare il lavoro che le risorse svolgono in mobilità, migliorando le performance produttive, la rapidità dei processi aziendali, la business continuity. L'eBook proposto identifica le priorità in tema di sicurezza e mobilità aziendale e quali soluzioni specifiche adottare per proteggere le attività dell'azienda. Offre un orientamento importante per sviluppare al meglio la strategia mobile e capire quali soluzioni integrare ai sistemi IT.
Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Cloud gestito
© RIPRODUZIONE RISERVATA