Bruno Marnati è nominato vice president della divisone Audio Video di Samsung Electronics Italia. Già Responsabile della divisione, Bruno Marnati assume il nuovo ruolo continuando a guidare la business unit Audio Video di Samsung Electronics Italia, con la responsabilità di sviluppare e sostenere la crescita dell’azienda sia in termini di market share sia di innovazione dell’intero comparto. Il suo obiettivo è in particolare, da un lato, quello di consolidare il trend positivo degli ultimi anni e, dall’altro, di rinsaldare il ruolo dell’azienda come abilitatore dell’evoluzione tecnologica attraverso nuove categorie di prodotto. In questo ruolo, Bruno Marnati continua nel suo percorso professionale iniziato in Samsung nel 2007, ricoprendo negli anni posizioni di crescente responsabilità. 
 

Fujifilm Italia riunisce tre business domain – Photo Imaging, Electronic Imaging e Optical Devices – sotto un’unica direzione, dando vita alla nuova Imaging Solution Business Division. Sulla base di questo rinnovamento, vengono ridefiniti i ruoli all’interno della struttura. La nuova divisione è infatti affidata a Guglielmo Allogisi in qualità di coordinatore della direzione commerciale, comunicazione e marketing, con il compito di imprimere un cambio di passo per mostrare la circolarità dell’offerta Fujifilm nell’ambito dell’imaging. A supporto dell’operato di Guglielmo Allogisi, Marika Gherardi e il suo team si occupano del marketing e della comunicazione dell’Imaging Solution Business Division, mentre i prodotti Optical Devices sono gestiti da Francesco Spisti per la parte marketing e commerciale.

Adriano Gerardelli è il nuovo responsabile in Italia della business unit Financial Services di Minsait, società che raggruppa il business IT e di trasformazione digitale del gruppo Indra. Adriano Gerardelli arriva in Minsait con l’obiettivo di promuovere la crescita di quest’area, migliorando il posizionamento della società nel settore bancario e assicurativo italiano. Con oltre quindici anni di esperienza nel settore financial services, Adriano Gerardelli ha lavorato per società multinazionali come Accenture e PwC, specializzandosi nella consulenza tecnologica e di business per i segmenti banking, capital markets, risk management e fintech. In questi ambiti, ha guidato progetti di consulenza tecnologica e trasformazione digitale presso i principali gruppi finanziari italiani e internazionali.
 

Denis Ferrand-Ajchenbaum assume il ruolo di VP global vendor alliances and business di Exclusive Networks, con il compito di guidare la strategia e le relazioni con i vendor a livello globale. Veterano del canale internazionale, Denis Denis-Ajchenbaum entra in Exclusive Networks apportando un’elevata esperienza sul campo. Il manager è chiamato a massimizzare il valore delle relazioni con gli attuali vendor a portafoglio e ad esplorare e acquisire la prossima generazione di fornitori di Exclusive Networks per realizzare infrastrutture digitali affidabili. L’ex senior executive di Arrow e Ibm vanta oltre 30 anni di esperienza di leadership e ampie relazioni con c-level derivanti dal suo background nella Silicon Valley e dalla sua presenza nei forum tecnologici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: