Whitepaper: The game is afoot

Come in un vero e proprio "thriller" perdere il controllo su infrastruttura e workload applicativi rappresenta un incubo per i team IT. Con NetApp Cloud Insights si riguadagna visibilità sul funzionamento delle applicazioni come delle risorse in cloud e nel DC

0
1039

Whitepaper: The game is afootNegli ultimi anni, l’organizzazione delle infrastrutture IT aziendale e lo sviluppo delle applicazioni hanno subìto un’importante accelerazione ed una serie di cambiamenti. Proprio riguardo lo sviluppo di app e servizi, per esempio, le release ora si succedono ad un ritmo “accelerato”, con il cloud che asseconda questa esigenza di accelerazione, al prezzo di una maggiore complessità.

L’adozione delle architetture basate sui microservizi infatti, apre nuovi orizzonti per quanto riguarda la scalabilità delle applicazioni, introducendo però livelli di complessità prima non esperiti. Cresce quindi il bisogno di soluzioni per il monitoraggio, la risoluzione dei problemi e la pianificazione accurata sulla disponibilità delle risorse e per monitorare il comportamento di tutti i componenti applicativi, così da fare in modo che le risorse necessarie al buon funzionamento delle applicazioni siano sempre disponibili.

Tra gli obiettivi di NetApp anche quello di offrire strumenti sempre migliori per aiutare i team IT a ridurre gli sforzi necessari per la gestione dei sistemi, grazie alla piena visibilità sulle risorse così da perfezionare il bilanciamento dei workload, ottimizzare i microservizi, controllare i flussi dei dati, lo storage e il funzionamento delle virtual machine. E’ il compito di NetApp Cloud Insights. 

Sarà così possibile, per esempio, la navigazione tra i cluster Kubernetes per identificare i problemi di performance e i limiti delle risorse, sia che si tratti di problemi interni al cluster o dell’infrastruttura che lo supporta. In questo modo ingegneri e amministratori possono ridurre in modo proattivo gli sprechi e massimizzare l’utilizzo come parte dei flussi di lavoro quotidiani per prevenire i colli di bottiglia per le performance e fare di più con meno risorse.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti della Data Fabric Room  

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: