Alleatech prosegue il suo percorso verso lo sviluppo di nuovi mercati e soluzioni Ict. Creata a fine 2020 dall’unione tra Easynet e GR Informatica, due società attive da decenni sul territorio lecchese, la nuova realtà imprenditoriale punta ad imprimere un’accelerazione sul fronte dell’offerta e a rafforzare la propria posizione nel settore.

Il piano di espansione di Alleatech prevede percorsi di crescita mediante acquisizioni di aziende operative in ambiti e aree territoriali mirate, in linea con la sua denominazione estesa “Alleanze Tecnologiche”.

Alleatech, si punta sul gestionale

Andando in questa direzione, Alleatech annuncia ora l’acquisizione di Celtis, un’operazione che consente al gruppo di entrare in nuovi mercati per crescere in modo sostenibile. Celtis è infatti un’azienda bolognese specializzata in software gestionale per le piccole e medie imprese. Attiva da oltre 20 anni, la società conta oltre cento aziende clienti utenti del software Alnus.

Celtis è stata fondata dagli sviluppatori della soluzione gestionale MDII, modello precursore del più recente Diapason, applicazione ampiamente utilizzata nel mercato dei software ERP

Un’attività di progettazione, sviluppo, messa in esercizio e assistenza di soluzioni software  che i professionisti di Celtis indirizzano prevalentemente ad imprese dei comparti consumer goods, manufacturing e facility management, anche in ottica Transizione 4.0.

Mario Goretti, amministratore delegato di Alleatech
Mario Goretti, amministratore delegato di Alleatech

“A pochi mesi dalla nascita di Alleatech, siamo davvero felici di accogliere Celtis a fianco delle aziende operative dei nostri gruppi – commenta Mario Goretti, amministratore delegato di Alleatech –, dando seguito immediato agli obiettivi che ci siamo preposti per il prossimo futuro, ricco di sfide e opportunità. Potremo quindi contare su un nuovo team di specialisti software a cui abbinare le nostre competenze anche in ambito hardware, sistemi e  networking”. 

“In questi decenni di attività, Celtis ha dimostrato di essere un’azienda fortemente orientata alle necessità gestionali dei clienti. Oggi, grazie ad Alleatech potremo portare le nostre potenzialità ad un livello superiore. Siamo quindi orgogliosi di partecipare ad un progetto innovativo di così ampio respiro, a maggior ragione in un periodo storico come quello che stiamo vivendo”, dichiarano Cesare Neri e Claudio Monari, amministratori di Celtis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: